rotate-mobile
Sport

Lecce sede della poule promozione: Lupiae Team Salento può sognare

Il capoluogo salentino ospiterà le gare dei uno dei raggruppamenti finali: la vincente conquisterà la serie A di basket in carrozzina

LECCE - Il sogno di giocarsi la promozione in serie A sul parquet amico non è impossibile: la Federazione italiana di pallacanestro in carrozzina ha infatti designato Lecce e Firenze come sedi delle poule che assegneranno i due posti in palio per il salto di categoria. 

Per arrivare a giocarsi questa possibilità, la Lupiae Team Salento dovrà prima eliminare l'HBari 2003 nella sfida a eliminazione diretta in programma il 22 maggio. Vincendo il derby la compagine salentina farà parte delle sei migliori squadre che si contenderanno, in due gironi da tre squadre, il traguardo della serie A. 

“Per noi – dichiara Simone Spedicato presidente giocatore della Lupiae Team Salento – ricevere l’incarico da parte della Fipic di organizzare questo importante evento sportivo nazionale è un motivo di grande orgoglio oltre che una grande responsabilità. Ognuno di noi, dagli atleti allo staff tecnico, sino a giungere al settore comunicazione, darà il massimo al fine di dare, insieme al Comune di Lecce, lustro alla nostra città”.

Gare playoff 1 del 22 maggio

Lupiae Team Salento – HBari 2003

Giovani e Tenaci (Roma) – I Bradipi Circolo Dozza (Bologna)

Pdm Treviso – Vicenza Sanitaria Beni: 92-31 (giocata l’8 maggio)

(Le vincenti si ritroveranno nel concentramento di Lecce il 29/30 maggio)

Gare playoff 2 del 22 maggio

Varese Amca Elevatori – Pol. Nordest Castelvecchio (Gorizia)

Menarini Wheelchair Sport Firenze – Nipc Rieti

Crazy Ghost (Battipaglia) -Boys Taranto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce sede della poule promozione: Lupiae Team Salento può sognare

LeccePrima è in caricamento