rotate-mobile
Sport

Ct Lecce, ultimo ostacolo verso la A/2: la finale di ritorno con Casale

Appuntamento con la storia per il Circolo Tennis “Mario Stasi” Lecce

LECCE - Appuntamento con la storia per il Circolo Tennis “Mario Stasi” Lecce.

Domenica prossima, 30 giugno, la formazione salentina ospiterà lo Sport Club Nuova Casale, nel match di ritorno della finale playoff del campionato di serie B maschile a squadre.

Dopo il 3-3 dell’andata in Piemonte, al Ct Lecce serve una vittoria per centrare la promozione in A/2, traguardo sinora mai raggiunto dal circolo leccese. In caso di nuova parità sul 3-3, si giocherebbe un ulteriore doppio di spareggio.

Per la partita di domenica prossima il Ct Lecce potrà contare anche su Maksymilian Kasnikowski (2.5), assente all’andata per gli impegni con l’Under 18 polacca. Il capitano Andrea Trono potrà contare anche su Franco Agamenone (2.2), Juan Iliev (2.3) e Giammarco Micolani (2.4). Lo Sport Club Nuova Casale confermerà in blocco la stessa formazione schierata all’andata, ovvero Edoardo Eremin (2.1), Filippo Moroni (2.3), Alberto Bagarello (2.4) e Alessandro Demichelis 2.5.

C’è grande attesa in casa Lecce, come spiega anche Giammarco Micolani, punto di forza del Ct Mario Stasi. “Non vediamo l’ora di scendere in campo - afferma Micolani, già campione italiano Under 12 -. Sarà la partita più importante nella storia del circolo, visto che mai come questa volta siamo vicini al traguardo della A/2. Non eravamo partiti per la promozione, perchè siamo una squadra che arrivava dalla C. Invece strada facendo ci siamo accorti che l’obiettivo è alla nostra portata. Sono arrivati ottimi giocatori, tutti i ragazzi si sono integrati alla perfezione e si sono affezionati al circolo, alla città. Si è formato un bel gruppo, anche se la promozione avrebbe un significato particolare soprattutto per me e per il capitano, Andrea Trono, perchè in questo circolo ci siamo cresciuti. Come all’andata sarà un confronto equilibratissimo, saranno sei partite molto aperte in cui può accadere davvero di tutto. Noi però contiamo sul fattore campo e sul calore dei nostri tifosi, che in una situazione così equilibrata possono essere una variabile importante”.

Ct Lecce - Sport Club Nuova Casale si gioca domenica 30 giugno, con inizio alle 10, sui campi in terra battuta del Circolo “Mario Stasi”. L’ingresso è gratuito.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ct Lecce, ultimo ostacolo verso la A/2: la finale di ritorno con Casale

LeccePrima è in caricamento