rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ultimo sforzo, poi la sosta: il Lecce a Fondi per mantenere il vantaggio

Per i giallorossi sabato trasferta in terra laziale. Caturano si aggiunge alla lista degli indisponibili, con Di Matteo e Costa Ferreira

LECCE – Ultima fatica prima della sosta. Per il Lecce capolista dietro l’angolo c’è l’insidia del Racing Fondi: la squadra laziale con sei risultati utili di fila ha rimesso in sesto una classifica ampiamente deficitaria racimolando tre vittorie e tre pareggi.

All’inizio della nona giornata la formazione di Mattei aveva solo due punti: il giovane tecnico, subentrato a partire dal quinto turno al “Principe” Giannini, di cui era il secondo, ha avuto le sue difficoltà a ingranare la marcia ma con le vittorie contro Trapani in casa e Fidelis Andria in trasferta l’ha trovata e non si è più fermato.

Mister Liverani sa quindi che il suo Lecce va ad affrontare una delle formazioni più in salute del momento, formata da giovani interessanti e calciatori esperti (tra cui l'ex Corvia). Lo farà senza Caturano, che si è aggiunto alla lista degli indisponibili formata da Di Matteo e Costa Ferreira: per l’attaccante napoletano un pit stop per smaltire un leggero infortunio e recuperare ossigeno, considerato il grande dispendio di energie dall’inizio del campionato.

Tutti e tre, ha detto questa mattina l’allenatore in conferenza stampa, dovrebbero tornare a disposizione dopo la sosta che il Lecce rispetterà nel prossimo turno (17esima giornata), quando è in programma Trapani-Catania. I giallorossi salentini hanno per ora cinque lunghezze di vantaggio sugli etnei e una partita in più: va da sé che la gara di Fondi è quindi molto importante per mantenere il distacco, nella peggiore delle ipotesi, a due punti.

Il tecnico romano ha aggiunto anche di avere ancora un paio di nodi da sciogliere per la formazione titolare: le ipotesi più accreditate portano a ritenere che i ballottaggi riguardino Drudi e Riccardi per un posto da centrale difensivo e Tsonev e Pacilli per quello di trequartista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo sforzo, poi la sosta: il Lecce a Fondi per mantenere il vantaggio

LeccePrima è in caricamento