rotate-mobile
Sport

Lecce-Barletta: Miccoli parte dalla panchina. Convocati anche Mannini e Filipe Gomes

Il tecnico, alla vigilia del debutto casalingo, si è mostrato più che fiducioso: "Dobbiamo ripartire bene davanti ai nostri tifosi". Il capitano, rientrato ieri in gruppo, non sarà titolare. Tornano cinque degli otto squalificati

LECCE – Non sarà ancora un Lecce al top della forma, ma mister Franco Lerda è fiducioso: domani contro il Barletta (ore 19.30) si giocherà con il coltello tra i denti. E’ quello che d’altra parte chiedono i tifosi, che al termine della gara di Aprilia hanno perentoriamente invitato i calciatori a tenere la testa bassa e pedalare. Perché, inutile dirlo, l’aspettativa è quella di tagliare per primi il traguardo del girone C.

Rientrano cinque degli otto squalificati – Caglioni, Abruzzese, Lopez, Bogliacino e Martinez – mentre Diniz deve mordere il freno ancora per un turno, mentre per Lepore e Vinetot bisogna attendere ancora qualche settimana. Sono stati convocati anche Mannini e Filipe Gomes, gli ultimi due arrivati mentre Miccoli che si allena regolarmente solo da giovedì, partirà dalla panchina. A proposito della presunta lite con il capitano, l’allenatore del Lecce ha ridimensionato l’accaduto, respingendo l’idea di un contrasto epocale. Ma, ha aggiunto, quello che è stato scritto al riguardo ha comunque disturbato la settimana di lavoro, tanto da far passare in secondo piano la sconfitta con la Lupa Roma che pure avrebbe dovuto essere il tema centrale della riflessione generale. Ci sono cose, del resto, che nello spogliatoio nascono e che nello spogliatoio dovrebbero morire, è sempre stato così nello “strano” ambiente del calcio.

Comunque, schermaglie a parte, il Lecce vuole regalare il primo sorriso della stagione al suo pubblico e Lerda sa di poter disporre di una formazione in grado di fornirgli alternative in tutti i ruoli: il giudizio sul mercato è di soddisfazione, sia dal punto di vista numerico che della qualità. Tanto che, il tecnico lo ha fatto capire chiaramente, nelle prossime settimane, con il raggiungimento della condizione migliore da parte di tutti, saranno provate e valutate soluzioni tattiche molteplice, in grado di variare il modulo di partenza (quest’anno il 4-4-2, lo scorso anno il 4-2-3-1).

Lerda scioglierà l’unica riserva che ha ammesso di avere solo domani, e si tratta di un dubbio sulla linea mediana. La difesa sembra fatta dopo l’emergenza della prima di campionato. E in attacco spazio a Moscardelli e Della Rocca oppure a uno dei due con Bogliacino o Carrozza alle spalle. Intanto è arrivato il dato definitivo della campagna abbonamenti: 2225 le tessere sottoscritte, comprensive dalla quota voucher (6 in più dello scorso anno, in cui il totale è stato 2219).

I convocati

Portieri: Caglioni e Petrachi. Difensori: Abruzzese, Donida, Lopez, Martinez, Carini e Rullo.Centrocampisti: Salvi, Papini, Carrozza, Bogliacino, Filpe Gomes, Mannini, Rosafio, Sacilotto. Attaccanti: Miccoli, Della Rocca, Moscardelli, Doumbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Barletta: Miccoli parte dalla panchina. Convocati anche Mannini e Filipe Gomes

LeccePrima è in caricamento