Vertice in serata: Franco Lerda ad un passo dal ritorno al Lecce

Il tecnico di Fossano, sette mesi dopo il suo esonero, potrebbe tornare sulla panchina giallorossa. Decisivo l'incontro con Antonio e Savino Tesoro previsto in queste ore. Salvo clamorose incomprensioni, l'ufficialità arriverà in mattinata

Franco Lerda.

LECCE – Franco Lerda potrebbe tornare sulla panchina del Lecce. Il tecnico piemontese, esonerato il 21 gennaio scorso dopo la sconfitta a San Marino per 3 a 1, incontrerà Savino e Antonio Tesoro questa sera e poi prenderà una decisione.

Ci sono molti aspetti da chiarire, a partire dalle condizioni in cui maturò il suo allontanamento. Molti mesi dopo, il direttore sportivo, Antonio Tesoro, ha riconosciuto di non aver saputo creare attorno al mister di Fossano quel cordone di protezione necessario a respingere una certa insofferenza nei suoi confronti che stava montando nello spogliatoio.

moriero6-3Intanto non c’è nessuna comunicazione ufficiale rispetto alle sorti di Francesco Moriero, ma sin da ieri sera si rincorrevano le voci di una sua sostituzione. Forse la dirigenza si attendeva che il tecnico, preso atto della quarta sconfitta consecutiva, rassegnasse le dimissioni, ma l’allenatore, in conferenza stampa, ha fatto capire di credere ancora nella sua missione e nella capacità di recupero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso della giornata odierna si è parlato a lungo di un accordo di massima con Attilio Tesser ma la notizia dell’arrivo nel Salento è stata suffragata da più parti. Tra i “nominati” anche Giuseppe Pillon. Per Lerda si profila quindi la possibilità di una rivincita: sollevato dall’incarico dopo venti partite e 34 punti all’attivo, lasciò il posto ad Antonio Toma. Ma nemmeno l’allenatore salentino riuscì a concludere la sua avventura in giallorosso perché i Tesoro preferirono affidare la gestione dei play-off, poi vinti dal Carpi, a Elio Gustinetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’auto finisce nella scarpata: muore 30enne mentre si reca al lavoro

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Casi accertati: incremento di 120 in Puglia, 29 per la provincia di Lecce

  • In moto a folle velocità sfugge a tre volanti. “Ero andato a Otranto per un caffè”

Torna su
LeccePrima è in caricamento