Lo Sporting Club Lecce satellite del Torino: segnalerà le giovani promesse

La collaborazione inizia ufficialmente oggi e porterà la consulenza dei tecnici del progetto "Torino Football Club Academy", permettendo di creare i presupposti per individuare e segnalare eventuali talenti salentini a favore proprio della storica società granata.

@TM News/Infophoto

LECCE – L’Asd Sporting Club Lecce sarà satellite del Torino Fc per i prossimi tre anni. Questi i termini di una collaborazione che inizia ufficialmente oggi e che porterà da un lato la consulenza specializzata dei tecnici e dei responsabili della gestione del progetto “Torino Football Club Academy” e dall’altra permetterà di creare i presupposti per individuare e segnalare eventuali talenti salentini a favore proprio della storica società granata.

Quella leccese, nata nel 2005 con un nome che rinverdisce il ricordo della prima squadra di calcio del capoluogo, fondata nel 1908, è ad oggi la seconda società satellite in Italia del Torino.

Il club piemontese farà partecipare tecnici e dirigenti secondo un calendario concordato, con visite, durante gli stage formativi, dei propri selezionatori, per tastare il livello preparatorio dei giovani e segnalare quelli idonei ad accedere verso esperienze superiori, tra cui l’avviamento all’interno delle squadre del Torino.

Per il prossimo 15 settembre è prevista, inoltre, l’organizzazione a Lecce, presso le strutture sportive dello Sporting Club, di un “Open Day” di presentazione del progetto, con una giornata sportiva e un incontro formativo per le famiglie e i tecnici. Interverranno, tra gli altri, il direttore sportivo del Torino Fc, Gianluca Petrachi, e il responsabile nazionale del Torino Football Club Academy, Teo Coppola.

Nella stagione sportiva appena terminata, i salentini hanno svolto una vasta attività calcistica nell’ambito del settore giovanile e scolastico, con l’avviamento al calcio attraverso la promozione di una scuola riconosciuta dalla Figc. Un’attività a carattere locale, provinciale e regionale che si è svolta presso i campi dell’impianto sportivo della Direzione generale dell’Asl di Lecce e presso il campo comunale “Zanchi” di San Cesario di Lecce, e aperta a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppia massacrata in casa, il giovane assassino reo confesso chiede l’abbreviato

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

  • Squarcio di due metri nella strada: betoniera passa, autopompa sprofonda nel vicolo

Torna su
LeccePrima è in caricamento