rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Lorenzo Tommasi, la nuova baby stella del pattinaggio artistico

Medaglia di Bronzo nella categoria allievi "A" al campionato Italiano selettivo, svoltosi nei giorni scorsi presso il Palasport "Bolino" di Roccaraso

Si chiama Lorenzo Tommasi, ha 12 anni e già le carte in regola e l'ambizione per diventare un campione di pattinaggio artistico. Dopo una stagione che lo ha portato a raggiungere risultati eccellenti, Tommasi tesserato con la "San Domenico Savio pattinaggio artistico Lecce" e allenato dal Tecnico Federale Raffaella Leone, ha conquistato il terzo posto nella categoria allievi "A" al campionato Italiano selettivo, svoltosi nei giorni scorsi presso il Palasport "Bolino" di Roccaraso.

Il risultato raggiunto è la sintesi della prima perfomance (Short program) e, ovviamente, di ore e ore di allenamenti senza sosta e affrontati con tenacia e dedizione. Gli ingredienti principali che ogni allenamento di un agonista dovrebbe avere. Oltre al singolo, Lorenzo Tommasi vanta anche un'altra medaglia di bronzo in coppia alla sua partner, Annagiulia Calabrese, conquistata al Trofeo Internazionale "Barbieri", svoltosi di recente a Bologna. Lorenzo Tommasi continuerà ad allenarsi e siamo certi che l'amore per questo sport, l'ambizione e le competenze tecniche della sua allenatrice (che sono un cocktail esplosivo) potrebbero mettergli le ali ai piedi e farlo volare tra le stelle del pattinaggio artistico fra qualche anno.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Tommasi, la nuova baby stella del pattinaggio artistico

LeccePrima è in caricamento