rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazza Palio

Lupa Lecce spietata, divorata la New Basket nel derby: 77-62

Sirena e Mocavero sono stati i trascinatori della gara valida per la sesta giornata di ritorno del Campionato Regionale Maschile di Serie D Girone B

Il terzo quarto della Lupa Lecce continua ad essere un fattore preponderante. Un momento della gara che si ripete dall'inizio del campionato che sposta equilibri, numeri e classifiche. Anche contro la New Basket Lecce gli uomini di coach Bray hanno deciso di vincere all'uscita dei blocchi della pausa lunga con un Mocavero versione super e lontano parente di quello spento e opaco del primo tempo. La Lupa ha fatto suo il secondo derby disputato ieri sera contro i ragazzi di coach Scialpi col punteggio di 77-62 dinanzi al caloroso pubblico del PalaVentura.

Sirena e Mocavero sono stati i trascinatori della gara valida per la sesta giornata di ritorno del Campionato Regionale Maschile di Serie D Girone B. I due giallorossi hanno messo insieme 47 punti dei 77 totali, mentre gli avversari hanno avuto il merito di restare in partita per buona parte della gara in virtù delle vena realizzativa di Marra e Lescot. Primo quarto Orfano di Colella, coach Bray si affida al quintetto formato da Ferilli, Laudisa, Caloia, Sirena e Mocavero. La gara inizia su ritmi serrati con le due squadre che entrano subito in clima derby. La New Basket parte in quarta approfittando di un approccio leggero da parte della Lupa. Mocavero e compagni non riescono a trovare le giuste spaziature, mentre gli ospiti iniziano a macinare punti con Lescot e Marra.

La tripla di capitan Mocavero e i primi 2 punti di Caloia realizzati sotto le plance infiammano gli spalti, ma la banda Scialpi resta col muso davanti sino al 12-16 della fine del primo quarto. Secondo quarto Nel secondo periodo la gara diventa maschia con le due squadre difese squadre che difendono con maggiore intensità. Sirena sale in cattedra con una bomba da tre prontamente replicata da Marra, ma col passare dei minuti la Lupa aumenta i giri del motore andando a segno con Passante che appoggia al vetro in penetrazione e Longo che si iscrive al referto con una tripla delle sue.

Il sorpasso giallorosso arriva al fotofinish del primo tempo con il canestro di Assentato imbeccato da Laudisa. 31-29 per la Lupa e tutti negli spogliatoi. Terzo quarto Nella ripresa la Lupa entra in campo con un piglio diverso piazzando due triple in fila della premiata ditta Mocavero-Passante. La penetrazione di forza di Sirena e il gioco da tre punti di Mocavero porta i giallorossi sul +7. La New Basket sembra alle corde e i padroni di casa aumentano il vantaggio con Mocavero, Caloia e le realizzazioni perimetrali di Passante e Sirena per il +16 (massimo vantaggio dei lupi).

Le incursioni di Lescot consentono agli ospiti di accorciare sino al -11 che significa 57-46. Quarto quarto Negli ultimi dieci minuti la Lupa dimostra grande maturità amministrando il cospicuo vantaggio contro una squadra sempre viva grazie alla prolificità di Marra e Lescot che, anche nell'ultimo quarto vanno a bersaglio con regolarità. Sirena e Mocavero però rispondo colpo su colpo dimostrandosi i match winner della gara. Negli scampoli di partita c'è gloria anche per l'under Pinto che ne mette 2 tra gli applausi dei supporters di fede giallorossa.

PALL. LUPA LECCE 77 NEW BK LECCE 62 Pall. Lupa Lecce: Pinto 2, Laudisa 2, Ferilli 6, Sirena 23,Assentato 5, Longo 3, Mocavero 24 Passante 8, Caloia 4, Torino, All. Bray T. New Bk Lecce: Quarta 6, Signorile 4, Marra 23, Petracca 11, Schito 2, Lescot 14, Grieco, Nigro, Longo, Cannoletta, All. Scialpi R. Parziali: 12-16 19-13 26-17 20-16 Arbitri: Rodi M. di Brindisi Petrucci M. di Mesagne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupa Lecce spietata, divorata la New Basket nel derby: 77-62

LeccePrima è in caricamento