rotate-mobile
Sport

La Lupiae Team fermata dai Boys Basket Taranto. Ora il Cus Catania

La formazione leccese si è dovuta arrendere ai cugini ionici, ma sabato avrà l'occasione di consolidare la propria classifica in vista dell'accesso alla seconda fase

LECCE - Dopo la sconfitta per 46 a 38 contro i Boys Basket Taranto, la Lupiae Team Salento attende il Cus Catania per consolidare il diritto di accesso alla fase successiva del campionato di serie B di basket in carrozzina.

La gara contro gli etnei è in programma sabato alle 20 al "PalaVentura". Le due formazioni pugliesi hanno dimostrato finora di essere più attrezzate rispetto alle due siciliane che integrano il girone F: oltre alla squadra catanese c'è, infatti, anche quella palermitana (I ragazzi di Panormus).

La formula del campionato prevede la promozione in serie A per due sole compagini delle 28 impegnate nei vari giorni che si stanno disputando da Nord a Sud. 

Classifica del girone F

4 punti: Lupiae Team Salento (3 gare disputate);

2 punti: Boys Basket Taranto (1) e I ragazzi di Panormus (2);

0: Cus Catania (due partite disputate).

Il tabellino: Boys Taranto - Lupiae Team Salento: 46-38

Parziali di tempo: 12-13; 8-6; 18-10; 8-9. Arbitri: Lastella e Desposati 

Boys Basket Taranto: 12 punti: Eletto, 12: Ciaglia, 6: Latagliata, 6: Genchi, 6: Micunco, 4: Stella. Roglieri, Frisenda, Gallipoli, Pastore e Sansolino. Allenatore: L'Ingesso

Lupiae Team Salento: 13 punti: Caicedo Montano, 11: Spedicato, 9: Calò, 4: Longo, 2: Carichino. Bozzicolnna, De Nuccio, Bottazzo e Gioia. Allenatore: Andrea Calò, vice allenatore: Rocco Bortone, addetto agli arbitri: Sergio Garzya, analista del match: Andrea Coi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lupiae Team fermata dai Boys Basket Taranto. Ora il Cus Catania

LeccePrima è in caricamento