rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lupiae team Salento basket in carrozzina, domenica si cerca l'impresa

Domenica prossima al Palaventura di Piazza Palio a Lecce, la squadra salentina ospiterà la corazzata del Corpora ciss basket Napoli, ancora imbattuta dopo sette giornate nel campionato nazionale serie B

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - Nello scorso turno di campionato, come da premesse, partita agevole e vittoria casalinga per la Lupiae Team Salento contro il Trapani (50-18 il risultato finale). Match messo al sicuro già dal primo quarto, quello disputato dai salentini guidati da coach Bortone, che ha potuto così iscrivere a referto e far calcare il parquet, per la prima volta quest'anno a Coi, Andrioli, Gioia, De Nuzzo e Rosafio.

Ben più ostico l'impegno che, nel prossimo turno, valevole per la prima giornata del girone di ritorno, la formazione leccese, che ha ancora due partite da recuperare, dovrà affrontare contro la squadra del Corpora Ciss Basket Napoli.

Nell'ultimo impegno di campionato, la squadra partenopea ha battuto nello scontro diretto per il primato solitario in classifica il Battipaglia, palesando ancor di più di essere la pretendente numero uno a vincere questo campionato ed essere così promossa direttamente in serie A2. Da sottolineare oltre ai meriti dell'intero roster a disposizione di coach Romano che può contare su giocatori esperti, abili, ben preparati fisicamente e validissimi dal punto di vista tecnico, lo straordinario campionato che sta disputando l'italo/olandese Boonacker, giocatore senza ombra di dubbio di categoria superiore, autore nel derby campano di ben 25 punti e di 40 punti nella vittoria ottenuta dalla squadra napoletana, nel turno precedente a Bari.

I giocatori leccesi, però sono pronti, decisi, vogliosi di ben figurare e cercheranno in tutti i modi di ribaltare i favori del pronostico, utilizzando tutte le armi a loro disposizione e cercando di arginare la velocità delle trame dei giocatori del Napoli.

Da stimolo, da marcia in più per la formazione leccese, sarebbe poter disputare la partita più difficile della stagione con il calore e il sostegno di un folto pubblico.

 

Appuntamento al PalaVentura di Piazza del Palio a Lecce

Lupiae Team Salento - Corpora Ciss Basket Napoli

Domenica 11 marzo

Palla a due ore 18.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupiae team Salento basket in carrozzina, domenica si cerca l'impresa

LeccePrima è in caricamento