rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Lupiae Team Salento cerca nel derby pugliese il pass per i play-off

Basket in carrozzina: la formazione leccese ospita sabato i Boys Taranto. A due giornate dal termine della regular season il primo traguardo è a portata di mano

LECCE - Il primo traguardo della stagione è oramai dietro l'angolo per la Lupiae Team Salento, compagine leccese di basket in carrozzina. Già domani, sabato, contro i Boys Taranto, i ragazzi di coach Andrea Calò potrebbero conquistare matematicamente e con una giornata di anticipo l'approdo ai play-off del campionato di serie B. Il match avrà inizio al PalaVentura alle 17.

I salentini si trovano al primo posto con sei punti anche se i Ragazzi di Panormus (Palermo), a quota quattro, devono recuperare una gara. Di contro i tarantini, anche loro con quattro punti, devono vincere per sperare di centrare il secondo posto che garantisce l'accesso alla fase successiva. 

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook Asd Lupiae Team Salento che vanta circa tremila fan: "I social network – spiega Donato Gioia, giocatore e social media manager della Lupiae Team Salento -  gestiti nel modo giusto possono essere una bella opportunità. Nel nostro caso stiamo registrando numeri in continua crescita. Tutto questo in qualche modo ripristina il contatto con il nostro pubblico che ci auguriamo di poter rivedere, una volta superato questo periodo da film di fantascienza reale, quanto prima sugli spalti del PalaVentura di Lecce".

Classifica di Serie B girone F

6 punti: Lupiae Team Salento
4: I Ragazzi di Panormus* 
4: Boys Taranto
2: Cus Catania

* una gara da recuperare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lupiae Team Salento cerca nel derby pugliese il pass per i play-off

LeccePrima è in caricamento