rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket in carrozzina, playoff di serie B: il big match è Lecce-Bari

Sull’asse dei playoff di Serie B oltre al calcio si inserisce il basket in carrozzina con la Lupiae Team Salento

Sull’asse dei playoff di Serie B oltre al calcio si inserisce il basket in carrozzina con la Lupiae Team Salento. Sabato prossimo, infatti, la squadra leccese affronterà in casa il Bari, al “PalaVentura” di piazza Palio, in gara secca ad eliminazione diretta. Un match, in programma alle ore 18:00, che sarà trasmetto in diretta sulla pagina Facebook: Asdlupiaeteamsalento

Un derby, anzi il derby con una posta in palio altissima in quanto chi vincerà l’attesa sfida andrà a far compagnia alle altre cinque finaliste.

In totale, quindi, nell’ultimo atto del campionato di basket in carrozzina, in programma nel fine settimana del 29 e 30 maggio, ci saranno sei squadre e due posti in palio per la Serie A. Uno scenario che per la Lupiae Team Salento sarà di ulteriore stimolo per dare il massimo in quanto Lecce insieme a Firenze sono state scelte dalla Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) come sedi finaliste. Il regolamento, infatti, prevede che tre squadre si giocheranno il posto in Serie A nella culla del Rinascimento e altre tre squadre  nella città barocca.

“ Ora tocca a noi – dichiara il coach giocatore Andrea Calò -. Per un intero anno abbiamo inseguito questo obiettivo, ora è a portata di canestro. Un match che sarà senz'altro combattuto fino alla fine e pertanto ancor più bello per le ambizioni di entrambe le squadre. Il tutto – conclude Calò - arricchito dal fascino del derby che andrà ad elevare ulteriormente lo spettacolo di questa disciplina sportiva sempre più amata dal pubblico".

Gare playoff 1 del 22 maggio

Lupiae Team Salento – HBari 2003: ore 18:00

(diretta streaming sulla pagina facebook: Asdlupiaeteamsalento)

Giovani e Tenaci (Roma) – I Bradipi Circolo Dozza (Bologna)

Pdm Treviso – Vicenza Sanitaria Beni: 92-31 (giocata l’8 maggio)

(Le vincenti si ritroveranno nel concentramento di Lecce il 29/30 maggio)

Gare playoff 2 del 22 maggio

 Varese Amca Elevatori – Pol. Nordest Castelvecchio (Gorizia)

COMUNICATO STAMPA

Menarini Wheelchair Sport Firenze – Nipc Rieti

Crazy Ghost (Battipaglia) -Boys Taranto

(Le vincenti si ritroveranno nel concentramento di Firenze il 29/30 maggio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina, playoff di serie B: il big match è Lecce-Bari

LeccePrima è in caricamento