rotate-mobile
Sport Ugento

Kart, il trofeo "Ayrton Senna" al baby Marco Settimo

Vittoria per somma delle tre gare del giovanissimo del team TiesseKart di Ugento

 

E’ andata al pilota ugentino Marco Settimo la vittoria nell’assoluto del trofeo "Ayrton Senna" sul circuito internazionale di Napoli nella categoria 60 baby. La gara, disputata su tre finali, in due fine settimana, ha visto il piccolo Marco - alla prima uscita sul circuito di Sarno - subito competitivo andando a cogliere dieci giorni addietro un secondo posto alle prove cronometrate, a soli 45 centesimi dal primo Rocco  Negro.
 
La gara purtroppo l'ha visto coinvolto in un contatto sin dalla partenza che gli ha fatto perdere posizioni  fino alla sesta. Ma il piccolo Marco ha poi incominciato una rimonta fino alla terza posizione ma, verso l’ultimo giro, un contatto con il pilota che lo precedeva gli ha fatto perdere velocità facendolo sfilare e concludere in sesta posizione.
 
Quel  fine settimana, per il pilota ugentino, non era stato dei migliori, ma il ragazzo aveva  dimostrato di essere molto competitivo. Infatti alle prove cronometrate del 19 novembre Marco ha fatto segnare ancora il secondo tempo a pochi millesimi dal primo ed alla partenza della seconda finale sfila in terza posizione, ma in un giro prima passa Negro in una staccata e poi sul lungo rettilineo di Sarno passa l’altro pilota Marseglia, portandosi in testa alla gara fino alla conclusione del quinto giro finale.
 
La terza finale ha visto Marco partire dalla prima posizione, difesa per tutta la gara, andando a vincere per somma tutte di tutte tre le finali disputate il 16° Trofeo Ayrton Senna  della catg. 60 baby. Quindi ancora un trofeo importante per il pilota ugentino in questo fine di  stagione e dopo la conquista del trofeo salentino il 25 settembre ed il buon 4 posto alla finale della coppa Csai di Corridonia Marco ha dominato il trofeo "Ayrton Senna" di Sarno dimostrando la propria competitività su un tracciato difficile e veloce dove si svolgono le più importanti gare kartistiche a livello mondiale.
 
Un complimento va anche a tutta lo staff del team TiesseKart  di Ugento che ha saputo ancora una volta mettere a disposizione un mezzo performante per il piccolo Marco che alla prima uscita sulla pista di Sarno ha conquistato un trofeo importante, ed anche agli altri piloti che hanno partecipato al trofeo conquistando una  terza posizione con il pilota Luigi Rainò nella categoria 125 Rotax , ed il dodicesimo posto nella 125 Prodriver con Antonio Centonze che ritorna sul kart all’età di quasi 50 anni dopo un passato vincente.
 
Con questa vittoria Marco, a quasi un anno dalla sua prima gara, ha dimostrato la sua maturità a livello kartistico andando ad essere ormai per molti uno dei piloti più forti a livello nazionale per la sua categoria. Il piccolo Marco ha dedicato la vittoria al padre Fausto, che il giorno successivo ha festeggiato il compleanno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kart, il trofeo "Ayrton Senna" al baby Marco Settimo

LeccePrima è in caricamento