rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Maglie

Martina Cudazzo, 10 anni: da Maglie una giovane promessa del tennis

Tra le 26 ragazze del suo gruppo, la Cudazzo si è classificata tra le prime otto. Si è arresa solo davanti a Noemi Basiletti (At Piombinese), che ha vinto il master nazionale macroarea FIT-Babolat presso la Canottieri Mincio di Mantova

Il master nazionale macroarea FIT-Babolat svolto presso la Canottieri Mincio di Mantova, ha visto la partecipazione dei migliori giovani tennisti italiani nelle varie categorie Under, vincitori dei tornei di macroarea delle rispettive regioni di provenienza.

Martina Cudazzo, 10 anni e giovane promessa del Ct Maglie, vincendo il torneo di Campobasso ha così guadagnato il diritto di partecipare al Master Finale di Mantova. Tra le 26 ragazze del suo gruppo, la Cudazzo si è classificata tra le prime otto dopo avere superato, in sequenza, Giulina Maria D'Amico (Tennis Project Roma) per 6-1 6-0, e Chiara Davì (Tc Palermo) per 6-7 6-0 7-1.

Nel terzo incontro la Cudazzo ha sfidato Noemi Basiletti (At Piombinese), che sarà poi la vincitrice del torneo, venendo superata da quest'ultima, per 6-7 6-4 6-8, dopo una lunga e combattuta partita nella quale la salentina ha avuto il match-ball nel tie-break conclusivo sul 6-5 prima di perdere.

Per il Presidente del Ct Maglie, Carlo De Iaco: “Siamo certi che la nostra Martina Cudazzo, crescendo, diventerà fortissima. D’altra parte, lei è la conferma che il gruppo pre-agonistico giovanile del Circolo Tennis Maglie è molto fecondo e in questo momento, per rimanere nel solo settore femminile, annovera altre ragazze forti dalle quali giungeranno sicuramente risultati importanti nei prossimi mesi. Tra loro citiamo Emma Quarta, Ginevra Puce, Asia Pellegrino, Guendalina Schito, Silvia Romano”.

Circolo Tennis Maglie

Responsabile della comunicazione

Fabio Massimo Conte

more info: www.ctmaglie.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Cudazzo, 10 anni: da Maglie una giovane promessa del tennis

LeccePrima è in caricamento