rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Europei 2012: maxischermi nel Salento per Germania-Italia

Sale la "febbre" per la semifinale. In occasione di uno dei match più sentiti nel calcio internazionale, diverse le iniziative pubbliche e gratuite per assistere alla gara in diretta dal National Stadium di Varsavia

 

LECCE – Voglia di Campionato europeo, voglia di maxischermo. Per tutti coloro che preferiscono gioire o – facendo gli scongiuri – condividere un “dolore” sportivo in gruppo, sono in programma diverse iniziative per assistere a Germania-Italia, semifinale in programma domani, giovedì, alle 20.45.

La Pro loco di Novoli, insieme a Immaginario 12 e all’assessorato allo Sport del Comune di Novoli, allestirà un maxischermo in piazza Regina Margherita sul quale seguire il match che per tradizione calcistica e per il gioco espresso in queste settimane dalle due nazionali, si preannuncia, al pari di Spagna-Portogallo in programma oggi, molto intenso e spettacolare. Ci saranno anche 200 posti a sedere, da concedere in via preferenziale a persone che hanno più necessità di altre, come anziani o donne incinta.

“Quella con l’Inghilterra - dicono gli organizzatori - oltre a portare fortuna, è stata una bella esperienza: giovani, bambini e anziani hanno sofferto e gioito insieme nel segno della maglia azzurra, un bel momento di aggregazione vissuto nel cuore della nostra comunità”. Inevitabile, dunque, riproporre questo progetto in vista della delicata gara che vale la finale. “Per questo - concludono - vogliamo chiedere a tutti i partecipanti di aiutarci a colorare piazza Regina Margherita con bandiere, tifo e passione”.

Gratuita sarà anche la visione della semifinale – ma anche della finalissima del primo luglio – nella sala 3 del multisala The Space, dove ci sono 256 posti pronti ad accogliere i tifosi azzurri, fino ad esaurimento della capienza.

Per segnalare iniziative gratuite simili inviare una mail a redazione@lecceprima.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2012: maxischermi nel Salento per Germania-Italia

LeccePrima è in caricamento