Mercoledì, 4 Agosto 2021
Sport

Mercato Lecce, preso Vanin. Intanto, duecento tessere gratuite per disabili

I giallorossi hanno acquistato il difensore brasiliano, cresciuto nel vivaio del Torino: intanto, si lavora col Parma alla cessione di Cacia. Predisposte dalla società oltre duecento tessere a favore di disabili con accompagnatore

Foto di repertorio

LECCE – Prosegue la preparazione del Lecce in vista dell’esordio di domenica 2 settembre in Lega Pro, nella difficile sfida contro la Cremonese: la partita, con fischio d’inizio alle ore 15, valida per il girone A, sarà diretta da Valerio Marini di Roma. Tiene banco, però, il capitolo mercato: sul versante degli acquisti, la società di Via Templari comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisto delle prestazioni sportive di Ronaldo Vanin, difensore brasiliano classe '83, che nell'ultima stagione ha militato nel Sorrento Calcio.

Cresciuto nel vivaio del Torino, ha esordito in prima squadra in Serie A nella stagione 2002-2003, raccogliendo 3 presenze. Dopo la retrocessione dei granata, vive una prima esperienza in prestito in Serie C1 al Benevento e successivamente all'Avellino con il quale centra la promozione in B. Nel 2005 torna alla casa madre, ma a metà stagione passa in comproprietà al Catanzaro in Serie B raccogliendo 18 presenze.

Nella stagione successiva viene ceduto dai giallorossi ancora in comproprietà al Perugia scendendo nuovamente di categoria, venendo poi ceduto in prestito al Manfredonia per la seconda metà della stagione. Svincolato nell’estate del 2007, accetta l’offerta del Sorrento. Ora l’approdo nel Salento. Per quel che riguarda le cessioni, i salentini stanno discutendo col Parma il destino di Daniele Cacia. La volontà dei crociati è quella di acquistarlo definitivamente, per poterlo girare in prestito allo Spezia. Decisivi gli ultimi tre giorni di mercato.

Intanto l’U.S. Lecce comunica che, per la stagione 2012/13, sono state emesse, a titolo gratuito, per venire incontro alle numerose richieste pervenute, più di 200 tessere a favore dei disabili con accompagnatore. I non deambulanti prenderanno posto nella zona parterre a loro riservata della Tribuna Est, mentre per tutti gli altri sono state riservate le file centrali Q/R/S/T dello stesso settore inferiore (Porta n. 8 ingresso disabili).

Sarà, inoltre, assicurato, come per il passato, il servizio di volontariato con ambulanza e assistenza di 10 persone, facenti parte dell'Associazione Emergenza Salento. Le tessere, come si legge sul sito ufficiale della società, saranno distribuite, presso l'associazione Handicap Salento, sita in Lecce alla Via Siracusa 106 (Zona 167/B),  giovedì 30 e venerdì 31 agosto, dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Lecce, preso Vanin. Intanto, duecento tessere gratuite per disabili

LeccePrima è in caricamento