rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Lecce, il mercato si muove. Per adesso soltanto in uscita

E'quasi fatta per il passaggio di Mesbah al Milan, le parti troveranno l'intesa. Con Brivio verso Parma, la corsia esterna resterebbe sguarnita. A Firenze Cosmi senza rinforzi, finisce 8 a 0 l'amichevole con gli Allievi

LECCE - L'operazione di mercato per portare Djamel Mesbah al Milan è a buon punto e già all'inizio della prossima settimana l'accordo potrebbe essere chiuso. Lo scoglio da superare è la contropartita, che può essere econimica, tecnica, o entrambe. I dirigenti giallorossi avrebbero chiesto la comproprietà di Strasser. Il fatto certo è che, se rimanesse in giallorosso, a fine stagione l'algerino andrebbe via a parametro zero ed è questo l'aspetto che propendere per una conclusione positiva della trattativa. 

Radiomercato segnala anche l'interessamento del Parma per Davide Brivio. L'esterno mancino, che è di proprietà del Lecce, non è che abbia trovato molto spazio, nè in questa stagione nè in quella passata e per questo potrebbe non dispiacergli un'occasione di rilancio alla corte di Roberto Donadoni, appena arrivato in terra emiliana. Sul fronte arrivi, o potenzialmente tali, fioccano i nomi: Cristiano Lucarelli (Napoli) e Riccardo Meggiorini (Novara) per l'attacco, Leonardo Martin Miglionico (Livorno) e Luigi Vitale (Novara) per la difesa, Simone Pesce  (Novara) per il centrocampo.

Serse Cosmi, intanto, continua a preparare l'ultima trasferta del girone di andata, al "Franchi" di Firenze dove i giallorossi arriveranno con qualche acciacco di troppo. Oggi si sono allenati a parte Mesbah, Obodo, Carrozzieri, Julio Sergio e Falcone. Bertolacci è in terapia a Villa Stuart a Roma per i problemi muscolari che si trascina da un po' di tempo a questa parte, mentre Strasser è stato operato questa mattina a Milano dopo la frattura al malleolo della caviglia sinistra. L'amichevole al Via del Mare contro gli Allievi di Claudio Luperto è finita per 8 a 0. A segno Diamoutene, Ofere, Pasquato,  Corvia, Bergougnoux, nella prima frazione mentre nella seconda è toccato al tridente Di Michele, Cuadrado e Muriel.

Da Cremona non giungono segnali confortanti sull'inchiesta relativa al calcioscommesse: dopo gli interrogatori di Cristiano Doni e Carlo Gervasoni si cercano conferme, anche con accertamenti tecnici, ai sospetti su alcune partite dello scorso campionato: tra queste Genoa-Lecce e Lecce-Lazio. Le rogatorie internazionali, attivate per ricostruire la filiera che da Singapore arriverebbe sui terreni da gioco grazie all'intermediazione del gruppo degli slavi, porteranno con sè nuovi interrogatori e ulteriori complicazioni ad una vicenda di est

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, il mercato si muove. Per adesso soltanto in uscita

LeccePrima è in caricamento