rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ufficiale: Miccoli e il Lecce ancora insieme. C’è anche il nuovo preparatore atletico

L'attaccante ha firmato fino al 30 giugno del 2015 mentre il direttore sportivo, Antonio Tesoro, è al lavoro per trovare un altro bomber di peso: Evacuo e Della Rocca in pole position. La preparazione dei giallorossi affidata a Paolo Redavid

LECCE – Fabrizio Miccoli si è legato per un’altra stagione agonistica al Lecce. La firma dell’attaccante è stata annunciata nel pomeriggio dal club di piazza Mazzini. All’indomani della sconfitta di Frosinone, costata ai giallorossi la promozione in serie B, il calciatore aveva preso tempo. Avrebbe potuto liberarsi del vincolo alla società salentina proprio in virtù del mancato passaggio di categoria, ma alla fine è prevalsa la volontà di rimanere in sella.

Dopo quelle di Papini, Salvi, Diniz, Vinetot e Doumbia è arrivata una riconferma importante per le ambizioni del Lecce, costretto per il terzo anno di fila alla Lega Pro. Rispetto allo scorso anno dovrebbe però esserci una variazione tattica: Miccoli non sarà il terminale offensivo, ma agirà più da trequartista o seconda punta. Al fine di assicurare un attaccante di peso, il direttore sportivo Antonio Tesoro è molto attivo sul mercato: Felice Evacuo e Luigi Della Rocca i candidati più accreditati. Per il centrocampo, nonostante la concorrenza del Palermo, ci sono spiragli per il giovane bulgaro Milen Gamakov.

In casa giallorossa c’è da registrare un’altra operazione: è stato individuato nella persona di Paolo Redavid il nuovo preparatore atletico. Nell’ultima stagione alla Cremonese e due anni addietro alla Reggina, entra a far parte dello staff tecnico. Confermato invece l’altro preparatore atletico, Francesco Negro, che continuerà ad occuparsi del recupero degli infortunati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Miccoli e il Lecce ancora insieme. C’è anche il nuovo preparatore atletico

LeccePrima è in caricamento