Sabato, 31 Luglio 2021
Sport

Miccoli salta solo un giro, in campo contro il Barletta. Partenza anticipata per l'Umbria

L'ecografia ha messo in evidenza un'infiammazione al tendine del bicipite: scongiurati tempi lunghi di recupero, il rientro del capitano è previsto per il 6 di ottobre. La comitiva giallorossa lascerà il Salento già domani, al termine dell'allenamento

Miccoli si tiene la coscia e si avvia verso la panchina.

LECCE – L’infortunio rimediato Miccoli sul finire del primo tempo della gara contro il Catanzaro è meno serio del previsto. Per la partita con il Barletta, in programma il 6 ottobre, l’attaccante di San Donato di Lecce – tre goal nelle prime quattro partite – dovrebbe tornare in campo.

E’ quanto fanno sperare gli esami strumentali a cui il giocatore si è sottoposto: la diagnosi parla di una infiammazione al tendine del bicipite femorale della coscia sinistra. In un primo momento voci piuttosto allarmistiche avevano addirittura parlato di due mesi di stop per il capitano giallorosso.

Oggi, intanto, la squadra ha sostenuto un doppia seduta agli ordini di Franco Lerda, che ieri ha preso ufficialmente il posto di Francesco Moriero. La comitiva giallorossa si muoverà alla volta dell’Umbria - dove domenica è attesa dal match di Perugia -  già domani, al termine dell’allenamento del mattino. Migliorano, seppure lentamente, le condizioni fisiche generali: Diniz è da ieri di nuovo aggregato con i compagni, Sacilotto oggi si è allenato regolarmente, mentre Rullo, Parfait, Bencivenga e Bogliacino hanno lavorato in differenziato. Papini, invece, sta seguendo un programma personalizzato.

Infine, la Coppa Italia: la Lega Professionisti ha comunicato che la gara Lecce-Foggia, valevole per il primo turno della fase finale e già fissata per il 2 di ottobre, si disputerà alle 20.30. Sarà quella l’ultima occasione in cui la Curva Nord resterà chiusa: contro i dauni, infatti, verrà scontato l’ultimo turno di squalifica comminato dal giudice sportivo per le violenze al termine di Lecce – Carpi del 16 giugno scorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miccoli salta solo un giro, in campo contro il Barletta. Partenza anticipata per l'Umbria

LeccePrima è in caricamento