Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Miccoli vuole il Lecce, ma ha un contratto fino al 2010

Il presidente Zamparini ha dichiarato che l'attaccante vuole andare a giocare per la squadra della sua città, ma il procuratore Caliandro ricorda che è legato da un contratto per i prossimi due anni"

Fabrizio Miccoli torna a casa? Lui ha sempre sognato di indossare la casacca giallorossa, quella per la quale da giovanissimo levava al cielo insieme agli amici i cori degli ultrà. Dalla Curva Nord di Lecce, ai grandi palcoscenici del calcio che conta: Juventus, Fiorentina, Benfica, Palermo e in passato dieci gare in maglia azzurra. Il piccolo, grande bomber di San Donato, che nel Salento ha giocato con i rossoazzurri del Casarano, vuole avvicinarsi a casa. Il Palermo ha già perso un pezzo pregiato per l'attacco: Amauri si accaserà a Torino, sponda bianconera, o a Milano, sponda rossonera. Il presidente Maurizio Zamparini sta valutando le offerte ed il giocatore brasiliano ha già raccolto la standing ovation del pubblico rosanero a chiusura di una memorabile parentesi calcistica durata due anni. Ma intanto, proprio oggi, ai microfoni di Stadionews, lo stesso presidente ha esternato, con un certo malumore, le sue impressioni. "Miccoli vuole tornare a Lecce, ha espresso questa volontà. Io non voglio giocatori poco motivati - ha aggiunto - e soprattutto senza voglia di stare a Palermo: è probabile che vada via".

Apriti cielo. La notizia, riportata anche dalle agenzie, ha fatto il giro d'Italia e già se ne parla sui forum degli sportivi. Ovviamente, si tratta al momento di un'ipotesi, legata a doppio filo anche alle sorti del sodalizio giallorosso: un eventuale arrivo dell'attaccante 28enne non potrebbe che essere legato all'approdo del Lecce in serie A, traguardo che sembra farsi sempre più vicino, alla luce della vittoria in casa dell'Albinoleffe. Ma intanto, a smorzare gli entusiasmi (dei tifosi salentini), ci pensa il suo procuratore, Francesco Caliandro: "Lui ha un contratto con il Palermo - spiega a Datasport - fino al 2010 e l'intento è quello di rispettarlo. Fabrizio a Palermo si trova bene e il suo scopo è anche quello di buttarsi alle spalle tutte le vicissitudini di questa stagione. In alcune occasioni Miccoli ha espresso il desiderio di chiudere la carriera nel Lecce ma non vuol dire che ci vuole andare per il prossimo campionato. Detto questo, oggi ogni altra dichiarazione non avrebbe senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miccoli vuole il Lecce, ma ha un contratto fino al 2010

LeccePrima è in caricamento