rotate-mobile
L'evento / Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Gara mini-enduro: due giorni di campionato regionale a Lecce

Appuntamento per la prima volta nel capoluogo salentino per una gara di questo tipo, che si terrà nella zona dei campetti antistadio. Nell'occasione si potranno anche ammirare le splendide Ducati di Borgo Panigale

LECCE/SPONGANO – Doppio appuntamento con il mini enduro a Lecce, dove si svolgeranno due giornate di campionato regionale il 4 e 5 marzo 2023 e il primo trofeo RS Riders Support, con l’organizzazione di RS Rider Support e la S.A.C.E. di Spongano, in un binomio che trova la sua essenza nella professionalità del coach Fernando Puce.

Le competizioni inizieranno nella giornata del sabato dalle 9.30 con le prove amministrative e tecniche, per dare poi via alla gara dalle 12.30 fino al pomeriggio. Una prima giornata puramente dedicata allo sport e agli addetti ai lavori. Ma è domenica che l'evento attrarrà un pubblico più ampio che potrà intrattenersi a partire dalle 9.30 tra gara, musica, food and beverage, espositori del settore, fino a giungere alla premiazione finale dei piloti vincitori nelle competizioni del weekend alle ore 16,30 circa.

Saranno presenti per l’occasione il Ducati Riders Club Lecce e Brindisi, un Ducati Official Club che si radunerà proprio in seno al Trofeo RS, dando l'opportunità al pubblico di ammirare le splendide rosse di Borgo Panigale, orgoglio nazionale oltre che vincitrici nel 2022 dei titoli mondiali MotoGP piloti e costruttori, Superbike e CIV.

Un’occasione unica per i giovani appassionati di motorsport di mostrare talento e abilità nella splendida cornice della città, sfidandosi sul circuito appositamente creato per loro nel terreno adiacente ai campetti minori dello stadio comunale di Lecce in via Giovanni Paolo II (Antistadio). Per la prima volta Lecce accoglie un evento simile. Fino ad oggi, le gare di Mini-enduro erano sempre state affiancate alle gare degli adulti, ma questa volta i bambini avranno l'opportunità di esibirsi da soli, dimostrando il loro coraggio e le loro abilità davanti a un pubblico di appassionati come avviene già da tempo in alcune regioni del nord Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara mini-enduro: due giorni di campionato regionale a Lecce

LeccePrima è in caricamento