rotate-mobile
Sport Monteroni di Lecce

Monteroni impone al Venafro la legge del pala Quarta Lauretti

Basta un solo quarto ai salentini per impostare l’esito del match ed indirizzare la gara a proprio favore. Poi solo ordinaria gestione. Sugli scudi Faggiano e Chirico. Un’altra grande vittoria che prepara alla sfida con l’Airola

MONTERONI - È bastato solo un quarto, il primo, alla capolista Monteroni per indirizzare la gara con il Venafro a proprio favore e dettare la legge del pala Quarta Lauretti. Partenza sprint per i salentini che asfaltano letteralmente i molisani impartendo un pesante parziale che recita alla fine della prima minifrazione 29-7. In grande spolvero Faggiano (9) e Chirico.

Nel secondo quarto la musica non cambia ma i ragazzi di coach Mascio sembrano aver preso le giuste misure e contengono i padroni di casa a dovere. Sugli scudi un Mengoni (26) stellare. La frazione scivola via punto a punto con i molisani che provano a rientrare in partita e il Monteroni, sornione, a gestire con padronanza. 10-11 il parziale per gli ospiti e al riposo lungo la capolista va sul 39-18.

Al rientro in campo, Coach Mascio prova ad animare la partita impartendo delle rotazioni più dinamiche ai suoi ma il tema non cambia. Coach Lezzi, continua a pretendere grande intensità difensiva. Nel pitturato, Paiano (13) domina incontrastato e dall’arco i salentini si concedono qualche errore di troppo. Buona prova per Rotolo (11) e Durini (9). Spazio anche per Riccardo Spada (5) classe 1992, sempre più utilizzato da Lezzi per sopperire all’assenza di Provenzano, ancora a riposo in via precauzionale, e per Leucci (6), classe 1995, autore di due triple di ottima fattura.

Ancora una buona prova per Serroni (4). Il Teramano pur producendo poco in termini di punti risulta essere sempre il faro di attrazione per le difese avversarie. I suoi continui movimenti consentono  sempre grandi spazi per i compagni. Manca (4) ed Errico (6) formano un muro invalicabile. In conclusione una pratica archiviata dalla capolista senza troppi patemi a dispetto del pronostico.

Il Venafro, a parte la prima minifrazione di sofferenza, ha comunque giocato una buona gara, contrastando a dovere la più quotata formazione di casa. Ne sono dimostrazione i parziali delle minifrazioni concluse con lo scarto minimo a favore e contro di una sola lunghezza. Merito anche dell’atmosfera del pala Quarta Lauretti che anche questa sera ha riservato un cornice degna di categoria superiore con il gruppo “Uastasi” ad animare un tifo caldo, corretto e rispettoso.

Ora l’attenzione si sposta alla trasferta di Airola prevista per sabato 31 marzo su un parquet quest’anno inviolato. Sarà impresa ardua. Alla capolista l’obbligo di provarci. Salto a due, alle 18.

Tabellini

Dinamic Venafro  61

Mengoni 26, Michella 7, Durante, Jelic 2, Alesse 7, Bellanca 6, Stijepovic 13, Brusello, Trentini,. All. Arturo Mascio

Quarta Caffè MD Discount N.P.Monteroni  82

Rotolo 11, Paiano 13,  Manca 4, Durini 9, Leucci 6, Spada 5, Errico V. 6, Serroni 4, Faggiano 9, Chirico 15. Allenatore : Antonio Lezzi

1º Arbitro:D’Elia Alessandro di Grottaglie (TA)

2º Arbitro: Di Benedetto Salvatore di Barletta (BAT)

Parziali 29-7; 10-11; 17-18; 26-25; Progressivi 29-7; 39-18; 56-36; 82-61

Liberi Monteroni    17/24             Liberi   Venafro   13/15

Da due Monteroni  19/24             Da Due Venafro   18/33       

Da tre Monteroni     9/15              Da Tre  Venafro     4/13

Uscito per 5 falli Mengoni al 38°

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteroni impone al Venafro la legge del pala Quarta Lauretti

LeccePrima è in caricamento