rotate-mobile
Sport

Cordoglio nel mondo dello sport: morto il fondatore e presidente del Circolo Tennis Maglie

Carlo De Iaco a maggio avrebbe compiuto 81 anni: al suo ruolo dirigenziale ha sempre abbinato una speciale attenzione per la promozione dello sport tra i giovani, nelle scuole. Il sodalizio proprio quest'anno compie i 60 anni di attività

LECCE - Fondatore e presidente del Circolo Tennis di Maglie, Carlo De Iaco si è spento nella serata di ieri: a maggio avrebbe compiuto 81 anni. Alla sua fondamentale attività dirigenziale a capo di un sodalizio che dà lustro al movimento tennistico e sportivo salentino, ha sempre coniugato un'attenzione costante per i giovani e per la promozione dello sport di base: “Racchette di classe” si chiamava il suo ultimo progetto dedicato alle scuole elementari. 

Nel 2015 il Panathlon Club Lecce gli ha assegnato il premio Fair Play, l'anno precedente De Iaco aveva ricevuto la doppia benemerenza del Coni con due stelle al merito sportivo e già nel 2008 era stato premiato per il suo ruolo nell'ambito federale in qualità di vice presidente del comitato pugliese e di presidente del circolo magliese per il suo impegno nella promozione del tennis a livello giovanile.

Il Ct Maglie proprio quest'anno celebra i 60 anni dalla sua nascita. Il presidente del sodalizio, Maurizo Maglio, il direttore sportivo Antonio Baglivo, tutto il direttivo, i maestri, i soci, i collaboratori si sono stretti alla famiglia dell'imprenditore manifestando tutto il loro profondo cordoglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio nel mondo dello sport: morto il fondatore e presidente del Circolo Tennis Maglie

LeccePrima è in caricamento