rotate-mobile
Sport

Cordoglio per la scomparsa di Enzo Delli Noci, fondatore del Lecce Club

Fondatore del "Lecce Club", dirigente dell'Us Lecce, funzionario a Palazzo Carafa. E' venuto a mancare all'età 80 anni. Si impegnò molto perché il sodalizio sportivo assumesse la forma giuridica della società per azioni

LECCE - E' scomparso ieri, all'età di 80 anni, Enzo Delli Noci, fondatore dell'associazione "Lecce Club" e della prima scuola calcio, segretario generale dell'Us Lecce, dirigente accompagnatore e funzionario comunale. Tra le sue battaglie quella relativa alla trasformazione del club in società per azioni, obiettivo che raggiunse nel 1975. Nella memoria dei tifosi giallorossi indelebile il ricordo delle tante trasferte organizzate dal Lecce Club: il sabato sera, soprattutto negli anni '80, davati alla sede di via Zanardelli si formava una colonna di bus per portare centinaia di sostenitori leccesi in trasferta. Fu uno dei più stretti collaboratori del vulcanico presidente Franco Iurlano.

Alla famiglia il cordoglio del club e del sindaco di Lecce, Paolo Perrone, che ha scritto: "La scomparsa di Enzo Delli Noci rappresenta una perdita rilevante per la comunità cittadina. Ha servito per lunghi anni questa amministrazione in qualità di funzionario, sempre con abnegazione e dedizione al servizio, non lesinando mai energie. 

Per i dipendenti comunali è stato un vero e proprio punto di riferimento, da quando – nel lontano 1982 – assunse, per primo, l’incarico di presidente della Cooperativa dei dipendenti comunali. Lo ricordano anche i tanti tifosi giallorossi che lo hanno seguito con entusiasmo quando, per oltre un decennio,  divenne presidente dei Lecce Club e quando indossò pure i panni di dirigente dell’Unione Sportiva Lecce. Ruoli che ha sempre svolto con passione e impegno. Per questo Enzo mancherà a quanti gli sono stati vicino. Un saluto affettuoso alle figlie Gianna e Annamaria”.

I funerali si svolgeranno oggi, mercoledì, presso la chiesa del Sacro Cuore, in viale Gallipoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio per la scomparsa di Enzo Delli Noci, fondatore del Lecce Club

LeccePrima è in caricamento