Martedì, 27 Luglio 2021
Sport

Motori e bolidi sfilano in piazza. Nell’abbraccio ideale a Marco Simoncelli

Non una semplice serata di sport e di passione per le due ruote. Nel mega raduno di Uggiano La Chiesa, a farla da padrone sono state le emozioni nel ricordo del campione scomparso, raccontato dalla presenza fisica del padre Paolo

Paolo Simoncelli (foto di C. De Marco)

UGGIANO LA CHIESA - Non una semplice serata di sport e di passione per le due ruote. Nel mega raduno di Uggiano La Chiesa, a farla da padrone sono state le emozioni, quelle vere nel ricordo di Marco Simoncelli, il campione che non c’è più, raccontato anche solo visivamente dalla presenza fisica del padre Paolo.

L’appuntamento, organizzato dal “Moto club Marco Simoncelli”, col patrocino dell'amministrazione comunale, ha attratto nella cornice di Piazza Umberto I numerosi appassionati e curiosi. Un vero successo di bolidi e di spettacolo, che non hanno lasciato indifferenti quanti hanno voluto presenziare all’evento, partito fin dal pomeriggio.

Moto di ogni tipo, di ogni colore e di ogni dimensione, mentre, qua e là, in piazza, scorazzavano personaggi che rappresentano vere e proprie istituzioni del giro. Non sono mancati momenti di divertentismo oppure di intrattenimento musicale, grazie al concerto degli Hot Beat. La manifestazione ha voluto sostenere la fondazione “Marco Simoncelli 58”, che opera per scopi sociali, in particolare nel promuovere l’impegno dello sport a favore progetti umanitari nel mondo; allo stesso tempo, è stata un’occasione utile per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori e bolidi sfilano in piazza. Nell’abbraccio ideale a Marco Simoncelli

LeccePrima è in caricamento