rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Scorrano

Motorsport Scorrano: "Pronti al Rally del Salento"

Gli equipaggi della Motorsport Scorrano saranno al via del 42° Rally del Salento, 5° prova del campionato Italiano rally, che si svolgerà lungo tutta la penisola salentina nei giorni 5, 6 e 7 giugno

Gli equipaggi della Motorsport Scorrano saranno al via del 42° Rally del Salento, 5° prova del campionato Italiano rally, che si svolgerà lungo tutta la penisola salentina nei giorni 5, 6 e 7 giugno. Per il 2008 è stata scelta come sede di partenza, arrivo e per la cerimonia di premiazione la splendida cittadina di Otranto. Head Quarter della manifestazione sarà il "Centro Sportivo La Conca" di Muro Leccese, sede logistica perfetta per il parco assistenza, direzione gara, segreteria, sala stampa e hospitality. Il percorso della gara si svolgerà su due tappe, con 17 Prove Speciali per 220,74 chilometri e 522,99 chiometri in trasferimento per un totale di 743,73 chilometri.

Il programma prevede lo svolgimento della prova spettacolo d'apertura, giovedì 5 giugno, sul circuito "Kartodromo Internazionale La Conca di Muro Leccese". La stessa Prova Speciale verrà ripetuta anche venerdì 6 giugno al termine della prima tappa, composta dalle Prove Speciali "Martignano", "Santa Cesarea" e "Miggiano", da ripetersi tre volte; la seconda tappa, in programma sabato 7 giugno, si svolgerà sulle prove speciali di "Specchia", "Palombara" e "Ciolo", da ripetersi due volte. Informazioni più dettagliate sono a disposizione sul sito https://www.rallydelsalento.com.

Gli equipaggi della Motorsport Scorrano che vi prenderanno parte sono la coppia Siciliano Santo-Forte Vincenzo su Opel Astra in classe A/7 e la coppia Leone Rocco-De Giuseppe Giovanni su Opel Corsa Gsi in classe N/2. I portacolori della Motorsport Scorrano, grazie all'accordo siglato ad inizio anno, prenderanno punti per la Salento Motorsport di Ruffano. I portacolori della Motor Sport correranno al Rally del Salento con l'obiettivo di raggiungere un buon risultato, continuando il trend positivo della stagione 2008, che gli ha visti conquistare il primo posto di classe A/7 nel Rally Città di Casarano, con l'equipaggio Siciliano-Forte, la vittoria assoluta dello slalom di Santa Cesarea T. di Siciliano e sempre nello slalom la 10^ posizione assoluta e secondo di classe N/2 di Leone Rocco su Opel Corsa GSI e la 29^ posizione assoluta e terzo di classe S/4 di Blandolino Maurizio su Peugeot 106 Rally.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorsport Scorrano: "Pronti al Rally del Salento"

LeccePrima è in caricamento