rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Lo striscione per Speziale si paga caro: al Lecce diecimila euro di multa

Il giudice sportivo ha sanzionato la società per lo striscione inneggiante all'innocenza di Speziale, uno dei due ultras condannati per la morte dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, e per cori contro le forze dell'ordine

 

LECCE – Come previsto, la multa è arrivata: l’U.S. Lecce dovrà pagare 10mila euro per lo striscione esibito per diversi minuti in Curva Nord, durante il primo tempo della partita contro la Reggiana: “Speziale innocente, adesso diffidateci tutti”. Questa la sfida degli ultras dopo che, la domenica precedente, un calciatore della Nuova Cosenza, Pietro Arcidiacono, aveva mostrato dopo un gol una maglia inneggiante alla non colpevolezza di Speziale: gesto che gli è costato una diffida di tre anni e una squalifica di otto mesi.

Striscioni di analogo contenuto, ma riferiti anche all’altro condannato, Daniele Micale sono stati esposti a Bergamo dai tifosi dell’Atalanta e a San Siro da quelli del Milan.

Ispettori Covisoc in via Templari, la società tranquilla: “Nessuna eccezione”.

Gli ispettori della Covisoc, la commissione per la vigilanza e il controllo delle società di calcio, hanno effettuato un controllo nei locali dell’Us Lecce, al primo piano di Via Templari, verificando una serie di documenti. Si è trattato della consueta visita semestrale, al termine della quale la società ha fatto sapere che non è stata eccepita alcuna eccezione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo striscione per Speziale si paga caro: al Lecce diecimila euro di multa

LeccePrima è in caricamento