rotate-mobile
Sport

Musokan Karate Lecce domina al Kenshibobo nazionale di Casale

La squadra salentina ha ottenuto il maggior numero di medaglie a livello nazionale, dando così lustro anche a tutta la regione

Si è concluso nella tarda serata di ieri, nella fredda Casale Monferrato (Alessandria), il Campionato italiano di karate tradizionale per bambini (Kenshinbobo), organizzato dalla Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini).

Tra gli  850 partecipanti all'evento, provenienti da tutte le parti d'Italia, hanno trionfato le stelle del Musokan Karate Lecce. Si sono infatti distinti in tutte le categorie Giuseppe Giannuzzi (cintura nera 3°posto kata individuale e 2°posto a coppia), Francesco Totaro (cintura nera 2°posto a coppia), Angelo Giannuzzi (cintura marrone 1° posto kata individuale, 1°posto a coppia, 1° posto a squadre), Emanuele Basso (cintura marrone 1°posto kata individuale, 1°posto a coppia, 1°posto a squadre) e Valeria Cuna (cintura blu 1° posto a squadre).

Maestro-2Un risultato importante quello della società Musokan Lecce, fondata nel 1982 dal maestro Sergio Pinto cintura nera 5° dan, che con cinque atleti è riuscito a raggiungere sette medaglie di oro, due argenti e un bronzo.

La squadra salentina, infatti, ha ottenuto il maggior numero di medaglie a livello nazionale, dando così lustro anche a tutta la regione.

In concomitanza alla gara, è avvenuta la premiazione del concorso grafico "ekokarate", promosso dalla Fikta, al fine di applicare i principi del karate anche a difesa dell'ambiente. Una lodevole iniziativa per la promozione della salvaguardia dell'ambiente e che ha visto salire sul podio Giuseppe Giannuzzi come 1° classificato e Valeria Cuna al 2° posto.

"Orgoglioso dei miei campioni, che hanno sacrificato intere settimane per preparare la gara. Un ringraziamento particolare va alle famiglie dei bambini che con costanza e dedizione sono stati un ottimo supporto, un grazie speciale al mio staff Riccardo, Francesco e Roberta per il loro prezioso aiuto”, le parole del tecnico Sergio Pinto.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musokan Karate Lecce domina al Kenshibobo nazionale di Casale

LeccePrima è in caricamento