rotate-mobile
Sport

Nardò in trasferta contro il Cerignola. Matino-Bisceglie in ottica salvezza

Nel nono turno del campionato di Serie D girone H il Casarano sarà invece di scena in trasferta contro la Mariglianese per ritrovare la via dei tre punti

LECCE – Altro weekend, ennesimo turno del campionato di Serie D girone H. In scena nella giornata di domani Casarano, Nardò e Virtus Matino per dar vita alla nona giornata del torneo, con rossazzurri e granata impegnati in trasferta, ed i biancazzurri pronti a dire la loro tra le mura amiche.

Nardò: dare seguito alla prova con il Lavello

Nardò chiamato all’impresa per dare seguito all’ottima prova casalinga contro il Lavello. Il cambio in panchina di due settimane fa ha sortito quanto sperato nell’ambiente granata, con la grande prestazione del “Giovanni Paolo II” che fa sperare bene in vista dell’impegno di domani contro il Cerignola. I tre punti giunti al termine di un filone negativo che li aveva visti ottenere un solo punto in sei gare, sono il segnale che tutto è ancora possibile.

Per confermare ciò si dovrà uscire dal “Monterisi” con qualche punto e, dato l’avversario, non sarà assolutamente facile. Gli ofantini di mister Pazienza arrivano alla sfida dopo due successi consecutivi che li hanno proiettati in sesta piazza con 14 punti all’attivo. Non di certo un percorso sperato ad inizio stagione da parte del neo-presidente Quarto, ma gli son costati cari i due scivoloni con Casarano e Team Altamura. Ad ogni modo data la rosa ed il potenziale, il Cerignola ha tutto il tempo a disposizione per ritrovare i più alti ranghi della graduatoria, ma sarà anzitutto fondamentale capire cosa accadrà domani.

Alla vigilia del grande match del “Monterisi” il tecnico del Nardò, Pasquale De Candia, ha commentato in questi termini la sfida in trasferta: “L’obiettivo del Cerignola è senza dubbio quello di arrivare tra i professionisti, mi auguro che l’approccio alla gara e le qualità proposte dai miei uomini in campo una settima fa si possano rivedere domani. Gli ofantini non hanno ancora trovato la continuità, è fisiologico dopo otto gare. Purtroppo per loro non sono mai riusciti a capitalizzare le tante occasioni create nel corso delle gare, ma al momento non si può guardare la classifica. Sono passati due mesi dal primo atto del campionato – conclude De Candia -, c’è ancora tutto il tempo per far sì che escano fuori i veri valori di tutte e venti le squadre”.

Casarano, tornare a fare punti

Il Casarano ha voglia di tornare a far punti dopo un periodo in cui le ottime prestazioni non sono mai state ripagate a pieno. Dopo le vittorie con Nardò e Cerignola i rossazzurri hanno raccolto solo tre punti in quattro impegni, trionfando nel derby contro la Virtus Matino e perdendo contro Casertana, Lavello e Bitonto con le reti decisive in tutti e tre gli incontri di altrettanti ex – Favetta, Rodriguez e Santoro. I 12 punti messi in rassegna nelle prime otto gare sono comunque un soddisfacente bottino dato che l’obiettivo rimane la salvezza sicura, almeno per il momento. Un bottino che potrebbe migliorare dopo la gara di domani spera la tifoseria tutta, quando il Casarano sarà di scena in trasferta contro la Mariglianese. Squadra anch’essa alla ricerca di punti in ottica salvezza, si trova in decima posizione con all’attivo 11 punti, e arriva al match dopo la sconfitta di misura contro il Bisceglie che ha interrotto un filotto positivo di tre risultati utili. Tornati nell’attuale stagione in Serie D, rimangono ad ogni modo una sorpresa fin qui e saranno pertanto un avversario duro da affrontare.

Virtus Matino, prova importante con il Bisceglie

Un solo punto divide la Virtus Matino dal Bisceglie, squadre che nella giornata di domani si affronteranno all’Heffort Sport Village dopo esser tornate al successo domenica scorsa. I biancazzurri con 8 punti conquistati in altrettanti impegni fin qui disputati, occupano la sedicesima posizione che, dunque, al momento vorrebbe dire play-out. Reduce dal grande successo in chiave salvezza contro il Gravina al “Vicino”, il Matino del tecnico Giuseppe Branà domenica scorsa ha ritrovato la via dei tre punti dopo due sconfitte consecutive.

Tra le mura amiche non ha mai vinto fin qui, con ben tre pareggi per 1-1 e la sconfitta contro l’Altamura che li hanno visti protagonisti in negativo in casa, al contrario del rendimento in trasferta. Ospiteranno il Bisceglie che, dopo diverse annate di professionismo, quest’anno sta faticando a trovare punti in Serie D, tant’è che con soli 9 punti ottenuti si ritrova in tredicesima posizione. Anche per loro la scorsa domenica ha significato il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, ed al contrario del Matino in trasferta hanno ottenuto poco con quattro punti frutto di una vittoria, quella contro il Casarano, un pareggio e due sconfitte.

“Quella contro il Bisceglie sarà una gara molto importante – esordisce Giuseppe Branà, tecnico del Matino, nella conferenza della vigilia -, giocheremo contro una diretta concorrente, a dirlo è la classifica. Sarà fondamentale fare un buon risultato in quanto le nostre uniche due vittorie sono arrivate in trasferta. Avremmo di fronte un buon avversario – conclude il trainer dei salentini -, dovremmo giocare la gara con il giusto ritmo e cattiveria agonistica riammendo concentrati fino alla fine, solo così potremmo ripetere la gara fatta a Gravina”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò in trasferta contro il Cerignola. Matino-Bisceglie in ottica salvezza

LeccePrima è in caricamento