rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Sport

Nel Salento, è beach volley mania

Nasce nel 2022 la prima scuola di beach volley del Salento e fin da subito è boom di iscritti, di grande partecipazione e di tornei nazionali disputati per la prima volta sulle nostre spiagge. Un movimento allargatosi a macchia d’olio ma che punta ancora più in alto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Antonio Francone e Marco Conte, allenatori federali con oltre 15 anni di esperienza nel beach volley e nella pallavolo, hanno creato un movimento che vanta oltre centoquaranta tesserati nel 2023, una squadra d’eccellenza femminile piazzata al primo posto nella classifica nazionale dell’Aibvc, (Associazione Italiana Beach Volley) e altre due squadre maschili d’eccellenza qualificate per le Finals, le finali del campionato nazionale che si svolgeranno a maggio a Cesanatico.

Ad affiancarli un team di coach altamente qualificati, Marcello Gennaro e Valeria Cristofaro, nomi già conosciuti nell’ambiente pallavolistico per il loro lungo curriculum da atleti. Con tutte queste risorse la società riesce ad offrire programmi di allenamento che coprono tutte le età e tutti i livelli di abilità, in cui ogni atleta, principiante o esperto, può trovare il proprio spazio per crescere ed essere motivato a migliorare. La visione della società però non si ferma qui e la BVO si proietta nel circuito nazionale con l’organizzazione del “BPER Beach Volley Italia Tour” e per il secondo anno consecutivo, ospita l’unica tappa del campionato nazionale AIBVC del Sud Italia.

L’evento si terrà il 30, 31 agosto e 1 settembre al Lido Smeraldo di Frigole, per tre giorni di competizioni serrate, in cui gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a uno spettacolo sportivo di altissimo livello, con le migliori coppie della scena nazionale pronte a sfidarsi sulla nostra sabbia. L’evento, che abbraccia sia la categoria maschile che femminile con atleti provenienti da tutta Italia, rappresenta un’occasione per apprezzare e conoscere l’energia che solo uno sport come il beach volley può regalare. L’obiettivo quindi, è rendere il beach volley nel Salento uno sport sempre più strutturato, da praticare non solo in estate ma tutto l’anno, puntando a garantire una partecipazione costante agli eventi sia regionali che nazionali e raggiungere un alto livello tecnico degli atleti e delle atlete. La visione è chiara: diventare un faro del beach volley non solo in Puglia, ma in tutta Italia, contribuendo attivamente alla promozione dello sport e dei suoi valori più importanti e creare un radicato tessuto sportivo puntando ai giovanissimi, che saranno poi il futuro di questa scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Salento, è beach volley mania

LeccePrima è in caricamento