rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Squinzano

New Team Atanatos: fair play, segreto delle vittorie

La squadra femminile di Squinzano continua a conseguire successi nei vari campionati in cui è iscritta e resta in corsa per ben tre obiettivi: ma alla base di tutto, ci sono I valori dello sport

SQUINZANO - Una squadra abituata al successo: la New Team Atanatos, formazione femminile di calcio a 5, nata nel 2006 e dallo scorso anno "residente" a Squinzano, continua a sorprendere e a vincere. Nel secondo anno a Squinzano, la squadra si è aggiudicata ben due campionati, nonostante le difficoltà dovute al tasso tecnico e qualitativo delle avversarie. Gli ingredienti alla base dei risultati ottenuti sono l'umiltà, il fair play e la dignità che hanno sempre contraddistinto la squadra e che hanno permesso ottimi rapporti anche con le altre compagini, "alle quali - dichiara la presidente Alessandra Di Bari - "va tutto il nostro rispetto e l'augurio di rincontrarsi al più presto nell'ennesimo incontro di sport sano e pulito".

Nel campionato Aics, la New Team Atanatos ha vinto i play off per decretare la squadra rappresentante la Puglia per le finali nazionali a Lignano Sabbiadoro, mentre nel torneo Uisp si sono aggiudicate di misura il campionato e di conseguenza il passaporto per le finali nazionali. ma la stagione non ancora è finita perché le ragazze sono ancora in corsa per altri tre obiettivi stagionali rimasti, ossia la Coppa Italia Uisp, la Coppa Salento Aics e la Finale Interregionale.

Ad affiancare la presidente nell'organigramma societario, ci sono due vice, ossia Elena Spro ed Alice Invitto. Due gli allenatori, ossia Vincenzo Commendatore per il campionato Aics e Rosario Ingrosso per il campionato Uisp; l'accompagnatore ufficiale è Damiano Tonio, mentre l'elenco delle atlete vede Francesca De Pascalis, Maria Voltino, Marianna Caretto, Simona Carrozzo, Stefania D'Agnano, Luciana Vitto, Milena Trenta, Alice Invitto, Elena Spro, Dragone Letizia, Elena Mancarella, Sofia Caputo, Veronica De Carlo, Alessandra Di Bari e Carmela Ardito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Team Atanatos: fair play, segreto delle vittorie

LeccePrima è in caricamento