rotate-mobile
Sport

Moto. Alessandro Nocco vince a Magny Cours e torna in corsa per il titolo europeo

Il pilota di Taviano ha centrato la terza vittoria stagionale al termine di una gara semplicemente perfetta. Nell'ultima gara, a Jerez de la Frontera, proverà l'assalto alla testa della classifica generale: è a 14 punti dal compagno di squadra, Morbidelli

LECCE – Seconda vittoria stagionale per Alessandro Nocco nel campionato europeo Superstock 600. Il giovane pilota salentino, portacolori del team San Carlo, ha tagliato per primo il traguardo di Magny Cours, in Francia, nella penultima prova della stagione, conquistando così la sua terza vittoria dopo quelle di Imola e Silverstone.

Per il 16enne di Taviano si alimentano le speranze di fare il colpaccio nell’ultima prova di Jerez de la Frontera, in Spagna. Nocco è infatti a 14 punti di distanza dal compagno di team, Morbidelli, e terzo in classifica dietro ad un altro italiano,  Gamarino e la battaglia nell’ultima uscita sarà all’ultimo sorpasso.

In Francia il pilota salentino ha condotto dal primo all’ultimo giro, dimostrando un passo sempre superiore agli avversari. E’ partito in pole, ha ceduto la testa della corsa alla prima curva, ma se l’è ripresa subito facendo segnare ottimi tempi in ciascuno dei dodici giri in programma.

Anche in terra francese Nocco è stato seguito da molti amici della provincia di Lecce: la sua popolarità cresce di pari passo con il suo talento. Tra due settimane l’ultimo gran premio nel quale il pilota che porta sul casco il logo Salento d’Amare giocherà tutte le sue carte per salire sul gradino più alto del podio. I risultati dei suoi concorrenti determineranno l’esito finale della classifica europea che al momento è la seguente per quanto riguarda le prime cinque posizioni: Morbidelli 134 punti; Gamarino 124; Nocco 120; Cheasaux 113; Duwelz 102.

Per ogni gara si attribuiscono 25 punti al vincitore; 20 al secondo; 16 al terzo, 13 al quarto e 11 al quinto. 

Scarica il Pdf della classifica_superstock600

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto. Alessandro Nocco vince a Magny Cours e torna in corsa per il titolo europeo

LeccePrima è in caricamento