rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Taviano

Campionato Superstock 600, a Imola la prima vittoria per Nocco

Il sedicenne di Taviano, che corre per il Team San Carlo, si è reso protagonista di un gara eccezionale, conquistando il primo posto con un sorpasso impressionante. Sul suo casco c'è anche il marchio "Salento d'amare"

LECCE – Ottime notizie dal mondo del motociclismo: il salentino Alessandro Nocco, portacolori del team San Carlo nel campionato europeo Superstock 600, ha vinto la gara di Imola, quinta prova in calendario. Al secondo posto il suo compagno di scuderia, Franco Morbidelli.

Nocco, pilota sedicenne di Taviano, che è sostenuto anche dalla Provincia di Lecce nell’ambito del progetto di marketing territoriale “Salento d’Amare”, ha tagliato per primo il traguardo grazie ad uno strepitoso sorpasso in staccata ai danni di Christian Gamarino che lo aveva sopravanzato nel corso del penultimo giro.

E’ la prima vittoria per Nocco che ora, con 50 punti e cinque gare ancora da disputare, si colloca al quinto posto della classifica. Il belga Duwelz, leader con 84 punti, a Imola non è andato oltre il nono posto. I ragazzo salentino ha festeggiato, oltre che con tutti i membri del team, anche gli amici del fan club che hanno approfittato della data italiana per seguirlo dal vivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Superstock 600, a Imola la prima vittoria per Nocco

LeccePrima è in caricamento