rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Non solo prima squadra: undici i volti nuovi del settore giovanile del Lecce

Pantaleo Corvino si è dedicato anche a pescare ragazzi promettenti in giro per l'Europa, e non solo. Il portiere Borbei aggregato alla prima squadra

LECCE – Chiusa la sessione di calciomercato, mister Corini si ritroverà nel pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti la rosa che dovrà condurre almeno per i prossimi tre mesi, fino alla finestra invernale della campagna trasferimenti.

Dieci le operazioni in entrata, altrettante in uscita per quanto concerne la prima squadra, ma il lavoro del direttore dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, è servito anche per innalzare il livello del settore giovanile.

Come portiere è stato prelevato dal Politehnica Timosoara (Romania), il 17enne Alexandru Borbei. Per il ruolo di marcatori ci sono Mats Lemmens, 18 anni, proveniente dal Genk (Belgio), Bogdan Pascalau, 16enne dell’Universitatea Cluj (Romania) e il 18enne Mattia Ciucci (As Roma).

Due i volti nuovi per il centrocampo: Matjaz Kamencec, 16enne, dal Maribor (Slovenia) e il coetaneo Catalin Vulturar dell’Afc Uta Arad (Romania). Gli attaccanti sono Catalin Burnete, 16enne dell’Acs Coltea Brazov (Romania), Augustin Stagno, 16enne dell’Estudiantil Fc (Uruguay), Francesco Ancora, 17enne della scuola calcio di Fabrizio Miccoli, il coetaneo Alessio Pescicolo dalla Asd Lavorate Calcio e il 18enne Edoardo Travaglini dalla As Roma.

Degli ultimi arrivati il portiere Borbei sarà aggregato alla prima squadra insieme a Ilario Monterisi (marcatore), Roberto Pierno (esterno di difesa), Sergio Maselli (centrocampista), Mattia Felici (esterno offensivo), tutti nati nel 2001.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo prima squadra: undici i volti nuovi del settore giovanile del Lecce

LeccePrima è in caricamento