rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Novoli

Novoli calcio, smaltita l’amarezza, si volta pagina e si riparte dal campo

È partita in questi giorni la preparazione atletica e la composizione dell’organico, chiamato ad affrontare la prima categoria, dopo la cocente passata retrocessione. Rinnovato lo staff tecnico, al via la campagna sottoscrizioni

NOVOLI - L’Asd Novoli calcio comunica che il 20 agosto presso gli impianti sportivi siti sulla Novoli-Lecce, gentilmente messi a disposizione dal signor Raffaele Greco, è iniziata la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Prima categoria. Smaltita solo in parte la delusione per la beffarda retrocessione dello scorso campionato, la società ha incassato un’altra grande amarezza, quella del mancato ripescaggio in promozione, nonostante più volte, tra giugno e luglio, diverse autorità federali avessero in tal senso dato ampie garanzie.

Senza riscontro alcuno è rimasta persino la richiesta di accesso agli atti finalizzata a verificare il rispetto delle regole ed il possesso dei requisiti a tal fine necessari da parte di tutte le altre pretendenti. “Preso atto che la nostra serietà – si legge in un comunicato ufficiale -, correttezza e rispetto delle regole non hanno meritato neanche la seppur minima considerazione da parte degli organi federali preposti, abbiamo deciso di voltare definitivamente pagina. Sul campo siamo retrocessi e dal campo abbiamo deciso di ripartire, senza alzare polveroni e ricorrere alle carte bollate. Restano la delusione, l’amarezza ed al danno della retrocessione si aggiunge questa ulteriore beffa”.

La squadra è stata regolarmente iscritta al campionato dal presidente Giovanni Sebaste, che se n’è personalmente accollato l’intero esborso economico, nell’attesa di ricevere il promesso sostegno da parte dell’amministrazione comunale. Completamente rinnovato lo staff tecnico: il nuovo allenatore è Simone Schipa (ex Surbo) affiancato dal preparatore atletico Salvatore Vergine e dal preparatore dei portieri Salvatore Miglietta. Nei prossimi giorni verrà nominato il tecnico della Juniores Regionale.

Completamente rinnovato anche il parco calciatori. Gli unici riconfermati della scorsa stagione sono il portiere Antonica, il centrocampista De Luca ed il giovane novolese classe ’92, Giovanni Quarta, oltre agli juniores Naccarato e Sebaste promossi in prima squadra. Sino ad ora sono stati formalizzati i tesseramenti dei difensori Fracella (ex Martano), Francioso (ex Leverano), Morello e Chiriatti (ex Surbo), dei centrocampisti Salvatore Epifani (novolese doc, ex Martano) e Marasco (ex Surbo), degli attaccanti David Caraccio (ex Boys Mesagne), Antonio Franza (ex Cellino), Vincenzo Carlà (ex Surbo) e Simone Protopapa (ex Campi) oltre che degli under Buttazzo, Simone e Scarpa.

Nei prossimi giorni verrà completato l’organico con il tesseramento di altri calciatori, sia under che senior, alcuni dei quali già da alcuni giorni si allenano con la rosa. Si comunica infine che in questi giorni sono partite le attività inerenti la nuova campagna sottoscrizioni denominata “Rialziamoci” che prevedono, tra l’altro, la presentazione ufficiale a cittadini e tifosi della rosa e dello staff tecnico per venerdì 7 settembre in piazza Regina Margherita. L’A.s.d. Novoli Calcio ci tiene a ringraziare Pierenzo Indirli e la “Conchiglia Azzurra resport & Spa”, che anche quest’anno hanno garantito, anzi incrementato, il “vitale” sostegno alle attività dell’associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli calcio, smaltita l’amarezza, si volta pagina e si riparte dal campo

LeccePrima è in caricamento