rotate-mobile
Sport Novoli

Novoli, quattro goal al Leverano: pesa l'espulsione del portiere ospite

La squadra di mister Simone Schipa si impone per 4 a 1 contro una formazione che tiene bene il campo fino al termine della prima frazione, quando il cartellino estratto dall'arbitro determina l'inferiorità numerica. I padroni di casa dilagano nella ripresa

NOVOLI - Nel campionato di Eccellenza Pugliese, primo impegno ufficiale superato a pieni voti per il Novoli di mister Simone Schipa. I rossoblù aprono la stagione ufficiale sulla terra rossa del Cezzi, superando con un perentorio 4-1, un  pur generoso e ben messo in campo Leverano.

Sugli scudi bomber Salvatore Scarcella: per lui un gol su rigore procurato da lui stesso dopo una staffilata di Giorgetti deviata sulla traversa da Termite, poi espulso dall'arbitro Totaro di Lecce, e ben tre assist tutti di pregevole fattura, quasi a voler prolungare la scorsa stagione che lo ha incoronato capocannoniere.

Prima frazione combattuta fino alla fine del tempo, con i padroni di casa imbrigliati dalla difesa ospite, poi il goal ed il rosso all'estremo difensore ospite hanno cambiato la partita. Quello che torna in campo nei secondi 45 minuti infatti è un Novoli ancora più volitivo, complice una discreta condizione atletica e buone trame favorite dall'uomo in più.

I novolesi vanno a rete prima con Antonio Cocciolo che di testa su cross di Scarcella imbuca, poi al 67esimo è Giorgetti sempre di testa a schiacciare nell'angolo, un cross al bacio del solito numero dieci. I bianconeri ospiti hanno un sussulto d'orgoglio ed accorciano con Di Silvestro a sette minuti dalla fine. E lui a realizzare un bel calcio piazzato che sorprende Raimondo.

Il Novoli però non demorde. All'88esimo, Sasà Scarcella ancora e sempre lui,  pennella in area una palla: capitan Potì prende l'ascensore ed insacca nel sette. Festa sugli spalti per i supporters di casa e vittoria che mister Schipa ed i grifoni rossoblù dedicano a Gino Zilli, supertifoso scomparso nella nottata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, quattro goal al Leverano: pesa l'espulsione del portiere ospite

LeccePrima è in caricamento