rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Olivera in viola, Delvecchio di nuovo in giallorosso. E' fatta per Bojinov

Il centrocampista uruguagio alla corte di Delio Rossi a titolo definitivo, nel Salento torna il 33enne di Barletta. Bonazzoli resta alla Reggina, in tarda serata arriva l'ufficialità per l'attaccante bulgaro

LECCE - Come si temeva, Ruben Olivera è da oggi un giocatore della Fiorentina. La cessione del centrocampista uruguagio è avvenuta a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo che dovrebbe essere stato pattuito in 1 milione e 500mila euro. Determinante è stata la volontà del giocatore, che ambiva all'ultimo importante contratto della sua carriera, ma anche quella della società di far cassa. A 24 ore dalla chiusura della campagna di trasferimenti, i giallorossi si ritrovano senza Mesbah e Olivera (via anche Pasquato e Strasser), ma con Blasi, Miglionico, Seferovic e Delvecchio. Il 33enne barlettano torna dunque a titolo definitivo nel Salento dove, nella stagione 2005/2006, aveva disputato un ottimo torneo in maglia giallorossa, collezionando 29 presenze e quattro reti. 

Ma il vero "colpo" di questa sessione invernale del mercato arriva quasi sul filo della sirena. L'accordo tra Valeri Bojinov  e il Lecce è cosa fatta. Lo ha confermato prima il suo procuratore, il leccese Gerry Palomba, che ha confermato al sito specializzato tuttomercatoweb.com la determinazione dimostrata dall'attaccante bulgaro nel voler rivestire i colori che lo hanno rilanciato nel calcio che conta. In tarda serata poi è arrivato il comunicato ufficiale del Lecce: il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito, perchè lo Sporting Lisbona, che detiene il cartellino del calciatore, crede fermamente nelle capacità del calciatore bulgaro e se ne priverebbe solo davanti ad una cospicua offerta economica. La concreta possibilità che si chiudesse questa trattativa aveva del resto raffreddato nelle ultime ore quella con la Reggina per Emiliano Bonazzoli, complice anche il discreto esordio di Haris Seferovic che si è ben disimpegnato nella parte finale della gara contro l'Inter. Potrebbe andare via in extremis l'argentino Ignacio Piatti che interesserebbe al Catania. 

Verso Udine. I bianconeri senza cinque titolari ma il Lecce non se la passa meglio.

Ma non c'è solo il mercato. I giallorossi hanno ripreso ad allenarsi già oggi in vista della trasferta di Udine. Cuadrado è stato squalificato dopo l'ammonizione rimediata domenica (era in diffida) mentre Blasi è rimasto a riposo per un affaticamento muscolare. Sono rimasti fermi anche Carrozzieri ed Esposito. In allarme l'Udinese: Benatia, Badu e Asamoah sono impegnati in Coppa d'Africa, Pinzi è infortunato e Armero squalificato. I friulani sono partiti all'assalto di Andrea Pazienza, centrocampista della Juve chiuso da Marchisio e Pirlo. Se la società piemontese dovesse raggiungere l'accordo con il Cagliari per il centrocampista belga Nainggolan, allora l'operazione Pazienza dovrebbe essere portata a termine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olivera in viola, Delvecchio di nuovo in giallorosso. E' fatta per Bojinov

LeccePrima è in caricamento