rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Lizzanello

Regionali di equitazione, oro e argento per i circoli leccesi nella categoria a squadre

I circoli ippici “Campure” di Castrì di Lecce e “Colò” di Lizzanello sono stati in grado di aggiudicarsi il primo e il secondo gradino del podio, con prove esaltanti al termine di una competizione combattuta nella competizione della Fise, quest'anno svoltasi al "Brancasi" di Brindisi

BRINDISI – Cavalieri e amazzoni leccesi in prima fila, quest’anno, nei campionati regionali di equitazione, specialità salto a ostacoli.

Ed è stato dominio quasi assoluto nella categoria a squadre grazie ai circoli ippici “Campure” di Castrì di Lecce e “Colò” di Lizzanello, in grado di aggiudicarsi il primo e il secondo gradino del podio, con prove esaltanti al termine di una competizione combattuta e ricca di suspense.

Quest’anno la sezione pugliese della Fise (Federazione italiana sport equestri) ha organizzato i campionati presso il circolo ippico “Brancasi” di Brindisi. Quattro giorni avvincenti, dal 30 maggio a oggi, 2 giugno, con oltre 220 iscrizioni.

Nella categoria a squadre, come detto, l’oro è andato al circolo “Campure”, squadra composta da Domenico Carlino, Francesco Stifanelli, Alberto Rampino e Antonio Quarta. Argento, invece, per il “Colò”, condotto dall’istruttore Luca Miccoli e con in squadra Asia Carrozzo, Silvia Costadura e Giulia Mariano.

Medaglia di bronzo, infine, per il circolo ippico “De Trizio” di Bari. Ora le due formazioni della provincia di Lecce si prepareranno in vista di un altro, fondamentale appuntamento: i campionati nazionali della Fise. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali di equitazione, oro e argento per i circoli leccesi nella categoria a squadre

LeccePrima è in caricamento