rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Otranto

Riscatto Otranto, tre punti d’oro nel segno di Morello

Col Crispiano, la squadra di mister Salvadore si riprende dopo la sconfitta di Mottola e riconquista tre punti, che la avvicinano alle zone alte della classifica. Decisivo Morello con una doppietta che regala il successo ai padroni di casa

OTRANTO – Doveva essere riscatto, dopo la sconfitta dolorosa, maturata nei minuti finali, nella trasferta di Mottola. E riscatto è stato per l’Otranto di mister Andrea Salvadore, in grado ancora una volta di dimostrare carattere e compattezza nel momento di difficoltà. Privo della stella argentina, divenuto l’idolo indiscusso dei tifosi, Pablo Pighin, e con numerose assenze tra infortuni e squalifiche, la squadra di casa si affida al gruppo per ritrovare la strada del successo contro il Crispiano.

Salvadore schiera Silipo tra i pali, Salentino, Leta, Samueli, Galante, Biasco, Dell’Atti, Morello, Scrimieri, Afrune e Marrocco, mentre gli ospiti, guidati da mister Murriani, si presentano con Franchini, Solfrizzi, Stefanelli, Gentile, Pappone, Casula, Santoro, Pellegrino, Carrieri, Taglio, Amato. 

Ma, nonostante le difficoltà di organico, l’Otranto parte forte e cerca subito di mettere alle corde gli ospiti: solito lavoro di pressione sui portatori di palla avversari e rapidi lanci per le ali, con licenza di colpire, sulle fasce. La fase di studio è rapida, tanto che i padroni di casa, grazie ad un Morello particolarmente ispirato, mettono subito in discesa la gara: è appena il quinto minuto, quando Scrimieri libera al tiro il centrocampista offensivo, che di giustezza batteva l’estremo difensore ospite. Con il vantaggio ottenuto e tanti minuti nelle gambe ancora da vivere, l’Otranto cerca di ragionare, per assestare il colpo del ko. Il Crispiano, tramortito, invece, fatica ad imbastire trama di gioco degne di note e spesso inconcludenti.

Per archiviare la gara, tuttavia, occorre aspettare il 12’ del secondo tempo, quando sempre Morello, sugli sviluppi di una punizione, trova ancora il punto in cui far male, chiudendo di fatto ogni ritorno avversario, che pure riesce a colpire una traversa nei minuti successivi. L’Otranto, scampato il pericolo, prova a dilagare, difettando sotto porta: tocca a Tarantino, entrato nel secondo tempo, al 78’, siglare il tre a zero definitivo, con un colpo di testa servito dallo splendido cross, sempre di Morello, risultato a tutti gli effetti, l’uomo partita.

Ora la classifica torna a farsi interessante: con il successo del Gallipoli, tornato in forma dopo il cambio di panchina, sul campo del Martano, e la vittoria del Manduria a Sogliano, l’Otranto rosicchia punti importanti alle squadre davanti, eccezion fatta per il Galatina, che gioca un atro campionato, ed aggancia il Massafra, fermato in casa dal Botrugno. I punti della squadra del presidente Giovanni Mazzeo sono in tutto 18, a quattro lunghezze dal Sogliano e a cinque dal Martano. Ogni discorso play-off, insomma, resta aperto. E, intanto, domenica prossima la delicata trasferta col San Cesario, penultimo in classifica.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscatto Otranto, tre punti d’oro nel segno di Morello

LeccePrima è in caricamento