rotate-mobile
Sport Taviano / Via Polonia, 7

Pag Volley Taviano al giro di boa travolge Locorotondo Castellana

Vittoria per 3-0 contro il Locorotondo Castellana nell'ultima giornata del girone di andata.

Si chiude con l'ennesima vittoria il girone d'andata della Pag Volley Taviano, a farne le spese sono stati questa volta i ragazzi del Locorotondo/Castellana. Poteva sembrare un match dall'esito scontato, ma si sa, le insidie sono sempre dietro l'angolo e l'approccio mentale prima ad ogni gara è importantissimo. I ragazzi di mister Licchelli non si sono fatti sorprendere e davanti ai propri tifosi hanno chiuso la pratica in meno di un'ora e mezza con il punteggio di 3-0.

In avvio di primo set sono subito i giallorossi a partire forte (5-0). Locorotondo non è in grado di porre argine agli attacchi delle bocche di fuoco tavianesi e il divario tra le due compagini è sotto gli occhi di tutti (16-10). La situazione non cambia e la reazione ospite non c'è, Battilotti e compagni chiudono così facilmente il primo set con il parziale di 25-17. La seconda frazione vede la timida reazione ospite.

Al primo time out tecnico, infatti, Locorotondo è avanti (6-8), ma la Pag ristabilisce di nuovo le gerarchie e a metà secondo set si porta ancora avanti (16-13); la compagine barese però gioca di carattere e sembra poter rientrare in partita (17-16), ma i giallorossi, sospinti dal tifo dei supporters e con un Bigarelli come sempre ispiratissimo, si portano sul 22-19 e chiudono a proprio favore anche il secondo parziale per 25-20. Il terzo set vede ancora una volta avanti i ragazzi di mister Licchelli (8-4) al secondo tempo tecnico il divario si allarga e Taviano conduce già per 16-8. Locorotondo non riesce più a reagire e deve arrendersi subendo un pesante 25-12. Una vittoria importantissima dunque per la Pag Volley che ora mantiene ben saldo il secondo posto a +4 da Leverano ed a -2 dalla capolista Gioia del Colle.

Domenica prossima prenderà il via il girone di ritorno e la prima sfida si giocherà ancora una volta al PalaIngrosso, ospite sarà la Conad Lamezia Terme. La compagine calabrese è in piena lotta salvezza e verrà nella Città dei Fiori con il coltello tra i denti, sarà perciò fondamentale mantenere alta la concentrazione e mettere altri tre punti in cassaforte prima dello scontro diretto della domenica successiva (5 febbraio) a Gioia del Colle che sarà un'autentica finale per la conquista del primo posto nel girone H di serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pag Volley Taviano al giro di boa travolge Locorotondo Castellana

LeccePrima è in caricamento