rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Taviano / Via Polonia, 7

Pag Volley Taviano: con l’Asem Bari arriva la prima gioia interna

Sconfitta anche l'Asem Bari (3-0) e per la Pag Volley Taviano ora la classifica si fa interessante. Domenica prossima altra sfida ad alta quota contro Ostuni

Era un impegno ostico contro una squadra ben messa in campo e che in questo avvio di campionato ha concesso poco o niente alle pretendenti, ma la voglia della Pag Volley Taviano di regalare ai propri tifosi la prima gioia interna era più grande. I ragazzi di mister Licchelli hanno interpretato la gara nel migliore dei modi e sfoderato una prestazione maiuscola che è valsa gli applausi di un PalaIngrosso gremìto.

Sono partiti subito forte i giallorossi e al primo time out tecnico il tabellone segnava 8-6 per Taviano, non ci ha messo molto la Pag a incrementare il vantaggio e con un gioco preossochè perfetto e senza sbavature è volata sull'11-7. La timida reazione barese ha ristabilito il vantaggio tavianese di +2 (15-13) ma le speranze dell'Asem Bari sono durate poco perché la Pag Volley è di nuovo riuscita ad andare in fuga. prima con il punteggio di 19-14, poi con un 22-16 che ha dimostrato la supremazia in campo dei ragazzi di Licchelli, i quali hanno chiuso la prima frazione di gioco con il risultato di 25-20.

Il secondo set ha visto ancora una volta la Pag Volley padrona del campo e nel primo time out tecnico i giallorossi registravano già un vantaggio di +2 sull'Asem Bari (8-6). Bigarelli e compagni hanno saputo ancora una volta prendere il largo mettendo in seria difficoltà la ricezione ospite e al secondo time out il distacco era già di 6 punti (16-10), ma ancora una volta i ragazzi di Cavalera hanno saputo reagire portandosi a soli -2 punti dalla Pag (21-19). Con i giochi riaperti Taviano non si è lasciata intimorire ed ha nuovamente ristabilito le distanze portandosi sul 23-20 e chiudendo il secondo set col punteggio di 25-21.

Nella terza frazione è stata ancora la Pag Volley a partire forte (8-6). Il vantaggio giallorosso si è ben presto allargato e al secondo time out tecnico Taviano era già avanti per 16-10. Con un PalaIngrosso letteralmente scatenato ed un tifo infernale i ragazzi di Licchelli hanno agevolmente mantenuto le distanze, con un'Asem Bari ormai incapace di reagire. Il 25-19 della Pag ha messo definitivamente la parola fine ad una gara perfetta e attenta.

Applausi dunque meritati quelli del numeroso pubblico del PalaIngrosso il quale ha potuto finalmente festeggiare la prima vittoria in casa, la terza in quattro partite fin ora disputate. La Pag Volley Taviano vola così al terzo posto in classifica, a pari punti con Ostuni, seconda e a -2 da Leverano, capolista. Domenica prossima il calendario prevede già un'altra sfida al vertice proprio contro la compagine brindisina, sarà fondamentale continuare la striscia positiva di vittorie e sfoderare un'altra prestazione maiuscola per continuare a occupare i piani alti della classifica. La consapevolezza di essere sulla strada giusta e di star lavorando bene sono ottime premesse per inseguire nuove imprese e puntare in alto.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pag Volley Taviano: con l’Asem Bari arriva la prima gioia interna

LeccePrima è in caricamento