rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Le pagelle. Legittimo, Camisa, Surraco e Perucchini sugli scudi, mediani in affanno

Contro il Cosenza i due difensori salentini sfoderano una prestazione di spessore, il portiere con interventi notevoli riscatta un errore ad inizio gara. Ma i tre punti recano la firma del calciatore nato in Uruguay, autore di un tiro formidabile

LECCE – Il Lecce di Piero Braglia vince ma ancora non convince. Un problema per gli esteti, ma non per la sostanza di una classifica che vede il Lecce a sei punti dalla capolista Casertana.

Il tecnico toscano (6,5) ha riconfermato i tre difensori che avevano giocato mercoledì in Coppa Italia, sempre con il Cosenza, ha provato Vecsei come mediano e ha tenuto fuori Curiale. Nel complesso ha avuto ragione lui: soprattutto dopo il vantaggio la sua squadra ha concesso davvero poco agli avversari.

Perucchini (6,5) ha corso seri rischi per un’uscita a vuoto su Statella ma in due circostanze è stato estremamente reattivo, sbarrando la strada ad Arrighini. In un terzo episodio, in pieno recupero, il portiere giallorosso è stato strepitoso, ma la conclusione, sempre dell’attaccante, era avvenuta in posizione di off-side.

Freddi e Abruzzese (6) hanno messo mestiere laddove il dinamismo dei rossoblu poteva far male, mentre Camisa (6,5) ha disputato la sua miglior partita in giallorosso: ha rimediato allo svarione iniziale di Perucchini e poi ha proseguito con diligenza e pulizia. Legittimo (7) ha confermato di meritare la stima che Braglia gli ha dimostrato da subito: l’esterno salentino è efficace nel suo apporto alla manovra offensiva, svolgendo anche bene il compito di tampone per gli avversari di fascia. Lepore (5,5) è parso invece sottotono, probabilmente è stanco perché di chilometri ne macina tanti, ma nella ripresa è comunque rimasto lucido e generoso consentendo interessanti ripartenze.

perucchini_cosenza-4Papini (5,5), al rientro dopo la squalifica, ha impiegato un tempo per raggiungere la sufficienza, ma nella prima parte ha sofferto e sbagliato più del dovuto. Il suo compagno di linea mediana, Vecsei (5,5) non ha convinto ma nemmeno demeritato troppo: sicuramente ha giocato meglio come esterno in occasioni precedenti. Peggio di lui ha fatto Suciu, che lo ha rilevato al minuto 60, riuscendo a sbagliare due semplici passaggi nel corso della medesima azione.

Doumbia (6) ha disputato un buon primo tempo, mentre nella ripresa si è assentato dal gioco per lunghe fasi (negli ultimi minuti, al suo posto, è entrato Carrozza, senza voto). Moscardelli (6) è sfortunato quando colpisce il palo, testardo quelle tre o quattro volte in cui tiene il pallone tra i piedi fino a che non lo perde, ma comunque corre come un calciatore di dieci anni più giovane fino a quando non viene sostituito da Curiale (senza voto) al 73’. Surraco rimedia un 6,5: dalla sua un tiro formidabile e vincente, una caterva di falli subiti; di contro un calo nella ripresa che può essere però normale considerando l’impiego in Coppa Italia quattro giorni prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle. Legittimo, Camisa, Surraco e Perucchini sugli scudi, mediani in affanno

LeccePrima è in caricamento