rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto, Fimco Sport apre con il botto in casa del Conversano

Esordio positivo per la Fimco Sport (Maglie e Brindisi) nella prima giornata del campionato nazionale di pallanuoto serie C, girone Puglia-Calabria-Basilicata, disputatasi a Bari il 20 febbraio scorso nella vasca Stadio del Nuoto"

Esordio positivo per la Fimco Sport (Maglie e Brindisi) nella prima giornata del campionato nazionale di pallanuoto serie C, girone Puglia-Calabria-Basilicata, disputatasi a Bari il 20 febbraio scorso nella vasca dello “Stadio del Nuoto”, contro il Bio Sport Conversano. 

La Fimco Sport, unica formazione per le province di Lecce e Brindisi nel campionato di pallanuoto serie C, anche in questa stagione si è attrezzata con una rosa degna di nota, che oltre al contributo della pattuglia storica dei "senatori" e dei ragazzi delle under che sono approdati in prima squadra, ha visto aggregarsi giovani pallanuotisti  provenienti da altre società, leccesi e brindisine.

Il sette salentino ha mostrato in acqua una pallanuoto ordinata in difesa ma soprattutto in attacco, segno del grande lavoro fatto nei mesi di preparazione da mister Simone Falco, alla prima da tecnico in serie C alla guida della squadra.

Primo tempo equilibrato con cambi di fronte e continui botta e risposta dal punto di vista realizzativo; nonostante gli errori in superiorità numerica per la Fimco di Corbelli e Mercaldi, e qualche piccola sbavatura difensiva che permette alla squadra barese di portare a casa 3 gol comunque evitabili, si chiude sul parziale di 3 a 3, reti per i salentini di Giannuzzo, Corbelli e del capitano Luca Mercaldi.

Il secondo parziale vede uno scatto della Fimco, che riesce a registrare la difesa e ad essere incisiva in avanti con le realizzazioni di Davide Falco, Corbelli, Tramacere e Cazzolla in superiorità numerica.

Nella terza frazione la Fimco rallenta i ritmi e cerca di amministrare la partita, scelta che però risulta essere sbagliata tanto che il Bio Sport rialza la testa riportandosi in parità con le 2 reti dell’ ottimo Polignano e di Farì.

Tutto fa prevedere un finale di partita scoppiettante e le squadre mantengono le attese con continui capovolgimenti di fronte, è però la Fimco Sport a mettere il turbo e chiudere la gara con le reti di Mercaldi, Falco e del solito Corbelli, alla fine sono 4 le reti per il sette di mister Falco che si aggiudica l'incontro con il risultato finale di 11 a 9.

“Faccio i complimenti al gruppo, a tutti i tredici elementi oggi a mia disposizione - dice il coach Simone Falco -, la partita non era facile per diversi motivi, dalla trasferta in un campo come quello di Bari storicamente insidioso per noi, alla tensione della prima di campionato per arrivare al valore dell avversario che ci ha dato molto filo da torcere in più occasioni. Le basi per fare bene ci sono tutte e non posso far altro che chiedere ai miei l’impegno e l’ardore messo in acqua per tutto il prosieguo del campionato”.

Anche il presidente Gigi Mileti sulla stessa lunghezza d'onda: “Sono davvero contento di questo esordio, i ragazzi si sono espressi molto bene, anzi abbiamo anche sprecato qualcosa, è stata una bella partita che ha mostrato da parte nostra un alto tasso tecnico delle giocate. Questi punti in trasfera sono preziosi e fanno morale, a tal proposito invito tutti i nostri tifosi e gli appassionati a sostenerci sabato 20 febbraio alle ore 13.15 per l'esordio casalingo nel nostro impianto brindisino di contrada Masseriola, per la seconda giornata contro la matricola Mediterraneo Taranto”.

Formazione Fimco Sport:De Giorgi, Coluccia, Doveri, Mercaldi L. (2), Mercaldi S., Corbelli (4), Falco D. (2), Pariti, Gaetani, Cazzolla(1), Tramacere(1), Calò, Giannuzzo(1). Allenatore:Falco S.

Classifica Serie C

Auditore Crotone, Fimco Sport, Payton Bari, Sport Project 3

Bio Sport Conversano, Master Valenzano, Mediterraneo Taranto, Rari Nantes Taranto 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Fimco Sport apre con il botto in casa del Conversano

LeccePrima è in caricamento