Papini e Salvi out, Lecce senza mediani. Il 29 contro il Matera per la Coppa

I due incontristi non si sono allenati: per il primo un problema al retto femorale, per il secondo una distorsione la ginocchio. L'ultimo mercoledì di ottobre giallorossi in campo contro i lucani per il secondo turno della competizione di Lega Pro

Papini contro la Casertana.

SQUINZANO – E’ un Lecce rinfrancato ma anche acciaccato quello che si è ritrovato questa mattina a Squinzano per la ripresa degli allenamenti. La meritata vittoria contro la Casertana ha allontanato le nubi che si stavano addensando sull’ambiente giallorosso, tra una prestazione negativa e qualche malumore di fondo, ma il prezzo pagato non è trascurabile: Papini e Salvi si sono sottoposti a cure fisioterapiche e la loro presenza contro la Juve Stabia è seriamente a rischio. Soprattutto quella del secondo che sarà sottoposto ad ulteriori controlli per valutare l’entità del trauma discorsivo al ginocchio destro, mentre per il primo il problema, che si trascina dalla scorsa settimana, è al retto femorale della coscia sinistra.

L’indisponibilità di entrambi è ad oggi la previsione più probabile e questo scenario desta un certo allarme perché mister Lerda non dispone in organico di nessun altro elemento con le caratteristiche dell’incontrista. Sacilotto e Filipe Gomes infatti sono votati più alla costruzione che all’interdizione. Hanno lavorato in differenziato Miccoli, Bogliacino e Vinetot: il capitano potrebbe essere recuperato. Si sono allenati con il resto del gruppo D’Ambrosio e Diniz, convalescenti di lungo corso.

I prossimi giorni saranno quindi determinanti per capire come il Lecce possa presentarsi in campo a Castellammare di Stabia (arbitrerà Giovani di Grosseto) dove è atteso dalla prima di due trasferte consecutive molto insidiose. Dopo la Juve Stabia (15 punti), infatti, i giallorossi affronteranno la Salernitana (prima con 18 punti insieme al Benevento) allo stadio “Arechi”. Una passaggio fondamentale per rivelare il carattere e la forza dei salentini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto la Lega Pro ha diffuso il calendario della seconda giornata di Coppa Italia. Il Lecce affronterà in casa il Matera mercoledì 29, alle 14.30. Le due squadre si sono già affrontate in campionato, ma in Basilicata, pareggiando per 0 a 0. Si tratta di un turno di sola andata, con supplementari in caso di parità al 90’ ed eventuali calci di rigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento