rotate-mobile
Sport Corigliano d'Otranto

Pattinaggio artistico a rotelle: salentine sui podi del campionato regionale

Su Oltre 200 partecipanti, gli atleti della PGS AUSILIA AVANTAGGIATO di Corigliano D'Otranto, si sono imposti conquistando, come ogni anno, i gradini più alti del podio

Si sono appena svolti, il 18 e il 19 marzo a Ruvo di Puglia i Campionati Regionali PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana) di pattinaggio artistico a rotelle. Una manifestazione impeccabile che ha visto oltre 200 atleti che, superata la Fase Interprovinciale, hanno partecipato alla Finale Regionale che ha coinvolto Puglia e Basilicata (si ringrazia l'ASD ospitante, Roller Rainbow di Ruvo di Puglia).

Gli atleti della PGS AUSILIA AVANTAGGIATO di Corigliano D'Otranto, si sono imposti conquistando, come ogni anno, i gradini più alti del podio. La squadra diretta da Raffaella Leone, allenatore tecnico federale e dalle sue collaboratrici Rubino Federica e Campa Alessia, ha ottenuto ottimi risultati facendo trionfare il Salento.

Un week end che ha mostrato agli sportivi come possa esistere il connubio perfetto tra sport, spettacolo e preghiera: "gareggiate nello stimarvi a vicenda" è la frase di San Paolo, usata per incoraggiare i giovani atleti a vivere lo sport come gioia di vivere il momento di confronto con il prossimo senza invidia ma con stima e voglia di crescere. Ora i nostri pattinatori non possono rilassarsi, dovranno continuare il loro regolare e intenso allenamento: la stagione sportiva non è ancora terminata e, ad attenderli, ci sono altre numerose sfide.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico a rotelle: salentine sui podi del campionato regionale

LeccePrima è in caricamento