rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Maglie

Per il Ct Maglie un pareggio contro il Ct Palermo che lascia tutto invariato

Baglivo: “Risultato condizionato dai problemi fisici di Crepaldi”

Nella penultima giornata della fase a gironi del campionato di serie A1 il CT Maglie raccoglie un prezioso pareggio sui campi del Circolo del Tennis di Palermo mentre il CT Parioli, vincendo contro lo SC Sassuolo, è ormai inarrivabile nella zona playoff.

Il risultato di Palermo non dà nessuna sicurezza ai magliesi che, per evitare di essere comunque raggiunti in classifica dai siciliani, dovranno quantomeno pareggiare sui veloci campi di Sassuolo.

Il CT Palermo ha schierato in campo Omar Giacalone (2.1), Claudio Fortuna (2.2), Giorgio Passalacqua (2.6), Gabriele Piraino (2.7) e Morello Giovanni Battista (2.8).

Il CT Maglie, capitanato da Mattia Leo e Marco Baglivo, ha schierato in campo Yannick Jankovits (2.1 e 300 ATP), Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.2), Giorgio Portaluri (2.3). La squadra era accompagnata dal tecnico Michele Pasca.

Nei singolari Fortuna ha superato Crepaldi per 6-0 7-6(7), Garzelli ha superato Piraino per 6-3 6-2, Giacalone ha superato Jankovits per 6-2 6-1, Portaluri ha superato Morello per 6-3 6-4.

Nei doppi vittoria della coppia Giacalone Fortuna su Crepaldi Garzelli per 6-3 6-3 e della coppia Portaluri Jankovits su Piraino Passalacqua per 6-1 6-2.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Il CT Palermo si è dimostrato, come previsto, un avversario davvero ostico contro il quale ci è mancata la vittoria a causa dei problemi alla schiena per Erik Crepaldi, che hanno limitato fortemente la sua prestazione. Il pareggio di oggi, anche se ci ha permesso, momentaneamente, di mantenere le distanze con il Palermo, non è un risultato che ci può soddisfare perché ci obbliga quanto meno al pareggio contro il Sassuolo per evitare una possibile situazione di parità con i siciliani. A Sassuolo giocheremo su campi sintetici molto veloci, che sono il punto di forza dei padroni di casa, sui quali quest'anno non hanno mai perso”.

Contemporaneamente a Maglie si è disputata la prima giornata del Campionato Invernale Open maschile con il CT Maglie che ha superato il CT Taranto per 3 a 0. La formula del campionato prevede due incontri di singolare e un incontro di doppio. Il CT Maglie , guidato da Alex Buciumeanu, ha schierato  Stefano Costa (3.1), Luigi Corrado (3.3), e Salvatore Maria De Donno (3.5). Il CT Taranto ha schierato Marco Masciullo (3.4) e Federico Martucci (3.4).

Nei singolari vittorie di Costa su Masciullo per 6-1 6-1, di Corrado su Martucci per 6-2 6-2. Nel doppio la coppia Costa De Donno ha superato la coppia Martucci Masciullo per 6-3 7-6(4).

Prossimo appuntamento nel Campionato Invernale domenica 18 con il CT Maglie che ospita il circolo Amici Giallorossi di Muro Leccese.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Ct Maglie un pareggio contro il Ct Palermo che lascia tutto invariato

LeccePrima è in caricamento