rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Ugento

Per Marco Settimo un ottimo secondo posto sulla pista di Sarno

Si è svolta il 25 aprile sul nuovo tracciato del Circuito Internazionale di Napoli (a Sarno) la quarta prova del campionato Rotax zona Sud

Si è svolta il 25 aprile sul nuovo tracciato del Circuito Internazionale di Napoli (a Sarno) la quarta prova del campionato Rotax zona Sud. Il pilota ugentino Marco Settimo ha raccolto in entrambe le finali un ottimo secondo posto nella Rotax junior.

Per tutto il week end si è corso sotto l’acqua e nelle qualifiche cronometrate Marco ha registrato il secondo tempo a pochi decimi da Francesco Pagano che ha sfruttato l’ottima conoscenza della pista di casa.

Nella finale 1, Marco sotto un improvviso acquazzone, si porta in testa ma dopo qualche giro è superato da Pagano che va a vincere, mentre Settimo, che intanto aveva maturato un bel distacco sul terzo classificato Minutello, si accontenta del secondo posto.

Nella finale 2 Marco sfila secondo dietro Pagano alla prima curva, ma alla fine del lungo rettilineo di Sarno, a causa della pista viscida, perde il controllo del kart è viene infilato da Minutello, Narciso e Palladino, sfilando in quinta posizione.

Dopo alcune curve Settimo sorpassa Palladino e si porta all’inseguimento di Narciso e Minutello che intanto avevano allungato, ma con una serie di giri veloci li riprende e passa prima Narciso nella curva alla fine del rettilineo e poi Minutello.

Francesco Pagano intanto aveva preso un buon margine, e Marco dopo, essersi staccato di dosso Minutello, gestisce la gara fino al traguardo con un ottimo secondo posto. Con questi due secondi posti il pilota ugentino Marco Settimo allunga in classifica generale con ben 416 punti contro i 399 di Palladino. Prossimi appuntamenti sulle piste di casa Torre Lapillo e Ugento.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Marco Settimo un ottimo secondo posto sulla pista di Sarno

LeccePrima è in caricamento