rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Casarano

Perle di Puglia Casarano, è poker rosso-azzurro con l'Alliste Volley

Sul tavolo del campionato il Perle di Puglia Casarano cala il poker di successi che consente ai ragazzi di Mister Monaco di lanciarsi in solitaria in vetta alla classifica addirittura potendo contare su una partita in meno rispetto alle più immediate inseguitrici

Sul tavolo del campionato il Perle di Puglia Casarano cala il poker di successi che consente ai ragazzi di Mister Monaco di lanciarsi in solitaria in vetta alla classifica addirittura potendo contare su una partita in meno rispetto alle più immediate inseguitrici (Specchia e Trani) che attualmente sono indietro rispettivamente di una e due lunghezze.

Il derby tra i padroni di casa del Perle di Puglia Casarano e l’Alliste Volley non ha deluso le attese della vigilia: ci sono volute ben due ore di gioco per decretare il vincitore di una sfida dagli elevati contenuti tecnici e agonistici che ha tenuto con il fiato sospeso i numerosi appassionati accorsi al Palazzetto di Via Olanda.

L’avvio del match è di marca ospite. La squadra allenata da Mister Marte dimostra di aver studiato a dovere schemi e tattiche dei rosso-azzurri che vengono contenuti dalla difesa di un Alliste che fa registrare buone percentuali anche in fase di attacco. Anastasia e co. fanno fatica a trovare le giuste contromisure e soccombono per 25-19 nel primo parziale.

Nel secondo set la formazione di casa scende in campo con un piglio diverso e, grazie alle nuove dritte impartite da Mister Monaco, la truppa rosso-azzurra domina in lungo e largo lasciando a quota 12 gli avversari.

Anche il terzo parziale vede un avvio sprint e convinto del Perle di Puglia Casarano che macina giochi e punti; a differenza del set precedente però l’Alliste, pungolato nell’orgoglio, trova in De Lorentis il suo miglior terminale offensivo che consente ai suoi, a metà set, di agguantare la parità. Il finale del parziale è comunque  di marca rosso-azzurra con Lomurno e Guerrieri sugli scudi pronti a regalare i punti fondamentali per portarsi in vantaggio (25-21).

Il quarto set si gioca sul filo del rasoio: gli ospiti non ci stanno a cedere le armi e cercano in tutti i modi di riaprire la contesa. E’una battaglia che si gioca punto a punto: l’Alliste si porta avanti addirittura 23-20 ma il Perle di Puglia Casarano, spinto dai propri tifosi, recupera e si porta avanti. Al quarto match ball utile le mani del capitano Anastasia sbarrano la strada all’ennesimo attacco di De Lorentis e regalano una vittoria entusiasmante ai rosso-azzurri (28-26).

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perle di Puglia Casarano, è poker rosso-azzurro con l'Alliste Volley

LeccePrima è in caricamento