rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Casarano

Al Perle di Puglia Casarano il derby con ShowyBoys Galatina

La squadra di coach Nuzzo resta a punteggio pieno centrando la sesta vittoria su altrettante gare

CASARANO - Il Perle di Puglia Casarano inanella il sesto successo consecutivo riuscendo ad imporsi anche sullo ShowyBoys Galatina di coach Nuzzo, confermandosi così in testa alla classifica a punteggio pieno.

I rosso-azzurri si confermano al comando del girone ma allo stesso tempo confermano le solite partenze ad handicap (anche in questa giornata si sono trovati sotto per 1-0), il solito rendimento altalenante durante il match, il solito risultato finale 3-1 (è il quinto sulle sei partite giocate finora) e la solita capacità di soffrire per poi portare a casa match e tre punti.

La truppa di coach Monaco è arrivata al derby contro lo ShowyBoys Galatina al culmine di una settimana travagliata dal punto di vista degli infortuni che hanno costretto ai box per alcune sedute i vari Lomurno, Guerrieri, Fracasso e Torsello.

La cronaca del match parla di un inizio caratterizzato da una fase di sostanziale equilibrio con gli opposti (Guerrieri da un lato e Pica dall’altro) a far la voce grossa. Il primo strappo è dei padroni di casa che si portano avanti per 15-12 ma vengono puntualmente ripresi dai bianco verdi che, puntuali e precisi dalla linea dei nove metri, mettono in difficoltà la ricezione rosso-azzurri e ribaltano il punteggio in proprio favore chiudendo il primo parziale per 25-20.

Lo svantaggio scuote Anastasia e soci che rientrano in campo sapendo di non poter più sbagliare se non si vogliono perdere per strada punti importanti. Il secondo set è condotto sin dai primi punti dai padroni di casa che eliminano le incertezze fatte vedere nel parziale d’apertura e agevolmente pareggiano i conti vincendo il set con il punteggio di 25-17.

Sulla scia positiva del secondo parziale, i ragazzi di Mister Monaco si confermano anche nel set successivo continuando a mettere in difficoltà gli ospiti che calano vistosamente sia in fase di ricezione che in fase di difesa. Lomurno e Guerrieri salgono in cattedra e trascinano i compagni verso il vantaggio (25-20).

Nella fasi finali del terzo set il Perle di Puglia Casarano è costretto a rinunciare al capitano Anastasia uscito dal campo per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio ed egregiamente sostituito da Marco De Micheli.

Il quarto set è vietato ai deboli di cuore: entrambi le formazioni cercano di allungare nel punteggio ma puntualmente vengono riprese dall’avversario. Sul finire del set i padroni di casa tentano l’allungo decisivo con un turno al servizio vincente di Giorgio Cavalera (22-18). I rosso-azzurri si guadagnano tre match-ball consecutivi tutti annullati da Pica e co. Si va così ai vantaggi e ancora una volta a spuntarla è il Perle di Puglia Casarano (28-26) tra il tripudio dei tanti tifosi presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Perle di Puglia Casarano il derby con ShowyBoys Galatina

LeccePrima è in caricamento