rotate-mobile
Sport Copertino

Pesi, campionato seniores: si qualificano 4 salentini

Riflettori accesi sugli atleti della "Body's Training" di Copertino, che nei giorni scorsi hanno staccato il biglietto per i Campionati Italiani Seniores di sollevamento pesi

Riflettori accesi sugli atleti della "Body's Training" di Copertino, che nei giorni scorsi hanno staccato il biglietto per i Campionati Italiani Seniores di sollevamento pesi. In quattro hanno infatti superato le qualificazioni ospita-te nel Palazzetto dello Sport di Copertino, guadagnando così il diritto a salire sulla pedana della competizione nazionale che si svolgerà il 14 e 15 marzo prossimi a Verona.

Si tratta di: Sara Alemanno (cat. kg63) che ha ottenuto un totale olimpico di 147kg (64kg di strappo e 83kg di slancio); Stefania Alemanno (cat. kg58), con un totale di 121kg (55kg strappo e 66kg slancio); Simone Armando Ci-pressa (cat. kg94) con un totale di 263kg (116kg strappo e 147kg slancio) ed Enrico Grandioso (cat. kg56), capace di sollevare 175kg (75kg nello strappo e 100kg nello slancio). Anche se non si sono piazzati nei primi 8 posti (vale a dire quelli che garantivano l'accesso alla fase successiva), hanno disputato una buona gara anche Roberto Massa (cat. kg+105), Luca De Pascali (cat. kg94) e Rosario Nestola (cat. kg85) della "Body's Training"; Diego Casaluci (cat. kg69) e Alessandra De Ramundo (cat. kg58) della "Pesististica Salenti-na" di Aradeo di Gaetano Martiriggiano.

Il prossimo appuntamento con la pesistica è fissato per domenica prossima 1° marzo, sempre presso il Palazzetto dello Sport di Copertino, dove si di-sputeranno le qualificazione regionali ai Campionati Italiani Juniores, ma-schili e femminili. Undici gli atleti salentini in gara: si tratta di Dario Aluisi, Antonio Fanuli, Giorgio Resta (cat. kg69), Antonio Colizzi (cat. kg85) e Sara Gabrieli (cat. kg+75) per la "pesistica Salentina" di Aradeo.

Maria Grazia Alemanno, Serena Vadacca (cat. kg63), Alessandra Alemanno (cat. kg69) e Jacopo Pantaleo Inguscio (cat. kg94) per la "Body's Training" di Copertino. Maira Pierri (cat. kg53) e Angela Pierri (cat. kg 58) per la "Body Line" di Leverano. La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Lec-ce, della Città di Copertino, del Coni Puglia e del Coni Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesi, campionato seniores: si qualificano 4 salentini

LeccePrima è in caricamento